Pesce rosso con punto bianco filamentoso su una branchia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 09/03/2018, 16:55

Davvero molto migliorato! Direi di fare un altro bagnetto di 15 minuti soltanto e poi penso che ci possiamo fermare ;)
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Matilde_D (09/03/2018, 17:46)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Matilde_D
star3

Messaggio di Matilde_D » 10/03/2018, 15:36

Ri eccomi, ieri le ho fatto il secondo bagnetto nell'acqua e sale per 15min, non ha mostrato segni di sofferenza. Oggi il punto c'é ancora, mi sembra simile a ieri, e i punti cotonosi sulla coda ci sono ancora.. che faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 10/03/2018, 19:24

I punti cotonosi in coda possono anche essere un ipersecrezione di muchi in seguito ai bagni col sale molto concentrato. Io direi di monitorarlo ora e poi ci aggiorni ;)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Matilde_D
star3

Messaggio di Matilde_D » 12/03/2018, 18:48

Buonasera, il pesce é ancora in isolamento. Ha appetito e gironzola un po' per la vaschetta. La macchia originale é notevolmente sbiadita, quella sulla coda rimane e se n'é formata un altra sempre sulla testa poco sopra la prima. Si vede un po' sulle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 12/03/2018, 21:23

ma normalmente in che vasca vive? quali sono i calori e condizioni?

Matilde_D
star3

Messaggio di Matilde_D » 12/03/2018, 21:58

Vive in una vasca da 180 lt con altri 3 oranda ancora piccoli. Non uso termoriscaldatore in vasca e la temperatura scende al minimo a 18°.
2 mesi fa avevo inserito un po' di piante, poi sono andata via (l'acquario é a casa di mia madre dove vengo piu o meno ogni 2 mesi e mi fermo 1 mese), le hanno strappate tutte e la vasca é rimasta con solo una polisperma.. quindi i nitrati sono saliti molto. Mia mamma faceva cambi di 20% d'acqua ogni tanto. Quando sono arrivata i nitrati erano a 40mg/l. Ora sono a 20mg/l perche ho inserito altre piante e fatto cambi del 20% ogni giorno per 4 gg.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 13/03/2018, 3:15

Matilde_D ha scritto: Vive in una vasca da 180 lt con altri 3 oranda ancora piccoli. Non uso termoriscaldatore in vasca e la temperatura scende al minimo a 18°.
2 mesi fa avevo inserito un po' di piante, poi sono andata via (l'acquario é a casa di mia madre dove vengo piu o meno ogni 2 mesi e mi fermo 1 mese), le hanno strappate tutte e la vasca é rimasta con solo una polisperma.. quindi i nitrati sono saliti molto. Mia mamma faceva cambi di 20% d'acqua ogni tanto. Quando sono arrivata i nitrati erano a 40mg/l. Ora sono a 20mg/l perche ho inserito altre piante e fatto cambi del 20% ogni giorno per 4 gg.
valori completi?GH KH ecc

I nitrati a 40 non mi preoccupano sinceramente, i nitriti sono stati sempre a zero?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Matilde_D
star3

Messaggio di Matilde_D » 13/03/2018, 9:17

pH 7
KH 4
GH non ho il test, lo compreró
I nitriti quando sono arrivata mi sembravano 0,02, ora sono a 0
Ammoniaca 0

Aggiornamento:
accese le luci sta mattina mi sembrava di vedere l'acqua nella vasca 180l leggermente torbida. Ho fatto il test dei nitriti e si sono alzati a 0,02.
Non ho toccato il filtro, le piante le ho piantate una settimana fa senza provocare nebbia.. Ieri mi è scivolato troppo mangime, ho cercato di toglierne il più possibile. Che sia il troppo cibo?
Apro un topic in Chimica?
Grazie

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 13/03/2018, 19:50

Matilde_D ha scritto: Che sia il troppo cibo?
si, un paio di giorni di dieta e se salgono ancora cambia un po d acqua

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Matilde_D
star3

Messaggio di Matilde_D » 13/03/2018, 20:11

Ok grazie!
Ecco altre foto del nuovo punto bianco cotonoso. Domani gli faccio un altro bagno nell'acqua e sale? @Marah-chan

Bloccato