Diciamo che la realizzazione in legno non è impossibile ma richiede ancoraggi solidi per impedire movimenti o oscillazioni indesiderate, ma soprattutto è meglio usare travetti stagionati e multistrato marino di buon spessore, ovviamente in ferro ti costerebbe di meno....
É un peccato che nella tua zona non ci sia un fabbro....io continuerei a cercare
Mobile per vasca 200x50x55
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Otaku
-
Profilo Completo
Visto che l'alluminio è stato scartato con motivazioni un po' zoppicanti, vorrei ricordare che non ci sono materiali che resistono e altri che non resistono, è solo questione di dimensionamento e corretta realizzazione della struttura.
Mi sembra importante ribadirlo, altrimenti arriviamo a estrapolazioni assurde tipo che l'alluminio non resiste, e il legno, che ha carichi di rottura che non arrivano a un terzo, quello resiste...
Mi sembra importante ribadirlo, altrimenti arriviamo a estrapolazioni assurde tipo che l'alluminio non resiste, e il legno, che ha carichi di rottura che non arrivano a un terzo, quello resiste...
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
L alluminio L ho scartato in quanto chi mi fornisce il mobile,non salda le barre ma le da’con agganci in nylon e acciaio tipo Porsa ,non mi anno molto sicurezza...se fosse saldato a tig a quella cifra lo prenderei subito