Si avevo provato senza conseguenze negative, mi ero anche consigliato sul sito di Tom Barr. Comunque la cosa non era molto pratica perché la composizione dell'urina varia moltissimo a seconda degli ultimi due pasti fatti, quindi se nelle 12 ore precedenti hai mangiato solo verdura e frutta probabilmente avrai pochissima urea nella composizione. Se per esempio hai bevuto due tazze di te due ore prima, la tua urina sarà anche molto diluita. Io per fare l'esperimento non avevo nemmeno assunto sale da cucina ne integratori nelle 24 ore precedenti mentre avevo mangiato dei cibi proteici.cicerchia80 ha scritto: ↑Ma hai sodio...per ambrare l'acqua c'è la quercia.
Ci provò anche @cqrflf mi sembra...
Pipi nel acquario di 10 litri
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cqrflf
-
Profilo Completo
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- lucazio00
-
Profilo Completo
@lucazio00 usaVA urea per concimare
Mai usato urina (che contiene anche sodio e fosfati...poi il resto non lo dico)...ora faccio così:
pesci ben nutriti, nitrato di potassio e nitrato di calcio (che se ben bilanciati coprono il 50% delle richieste di azoto per le piante)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Giueli
-
Profilo Completo
Ma stai a scherzare ... è la cosa più interessante da un mese a questa parte...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Alla peggio puoi prepararti con una dieta mirata nelle 24 ore precedenti escludendo assolutamente sale, alcol, carboidrati e cibi dolci, poi mangi delle uova la sera prima, al mattino prelevi il quantitativo che ti serve e congeli in piccole dosi. Ma ne vale la pena ?
Mi ricorda quasi quando da ragazzino cercavo di preparare il cibo predigerito per gli uccellini che cadevano dal nido....non vi descrivo nemmeno come...
Mi ricorda quasi quando da ragazzino cercavo di preparare il cibo predigerito per gli uccellini che cadevano dal nido....non vi descrivo nemmeno come...
- lucazio00
-
Profilo Completo
Vabbè..grosso modo è acetato di ammonio...ma qui si parla di far maturare la flora batterica (che potrei pure condividere), ma per concimare le piante (soprattutto in presenza di animali) eviterei l'ammonio/ammoniaca e l'urea...è facile rischiare un ritorno di alghe verdi filamentose (che almeno ti prevengono un ritorno dei nitriti almeno in parte).
Ribadisco la preferenza a pesci e nitrati (non di ammonio, ma di calcio e potassio, volendo anche di magnesio)!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- Orazio
-
Profilo Completo
No la dieta per acquario non la faccio . Comunque domani faccio test dei nitriti e nitrati e condutibilita e vi faccio sapere . Una domanda se ho sodio in vasca il filtro e akadama può risentirne. Cioè il filtro non matura ? E akadama lo assorbe e poi rilasciare quando pianto la calli ?
Posted with AF APP
- Sini
-
Profilo Completo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- cqrflf
-
Profilo Completo
Allora mi spiace ma te lo sconsiglio perché sicuramente non otterresti quello che desideri anzi avresti la garanzia assoluta di introdurre delle sostanze nocive che poi dovresti andare ad eliminare con i cambi dell'acqua. Sul sito di Tom Barr mi dicevano anche le urine femminili non sono adatte a causa degli ormoni.Orazio ha scritto: ↑No la dieta per acquario non la faccio . Comunque domani faccio test dei nitriti e nitrati e condutibilita e vi faccio sapere . Una domanda se ho sodio in vasca il filtro e akadama può risentirne. Cioè il filtro non matura ? E akadama lo assorbe e poi rilasciare quando pianto la calli ?
- Orazio
-
Profilo Completo
Ma infatti non voglio meterci più pipì . Per non meterci sodio e altro . Solo adesso non so se fare un cambio di acqua o pure far maturare il tutto così . Ho fatto i test dei nitriti e nitrati e ho tutti alti . Ho misurato la condutibilita ed è altissima per il sodio . Cosa mi conviene fare? Nella vasca ho solo fondo akadama e filtro .
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Forse svutare e ricominciare?.... 
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Sciacqua le spugne e lascia i cannolicchi come sono...svuota quell'acqua e riempi di nuovo e lascia fare il suo percorso...

Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Sciacqua le spugne e lascia i cannolicchi come sono...svuota quell'acqua e riempi di nuovo e lascia fare il suo percorso...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa