Stamattina la situazione è cambiata ancora...le tre palline sono sparite ed è rimasta sono una piccola pallina dall'altro lato della coda. Il problema è che la pelle in un punto si è consumata e sembra come se la coda si stesse staccando...possibile? Procedo quindi con il terzo bagnetto?
[BBvideo=560,315] [/BBvideo]
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
malt126 ha scritto: ↑Stamattina la situazione è cambiata ancora...le tre palline sono sparite ed è rimasta sono una piccola pallina dall'altro lato della coda. Il problema è che la pelle in un punto si è consumata e sembra come se la coda si stesse staccando...possibile? Procedo quindi con il terzo bagnetto?
[BBvideo=560,315] [/BBvideo]
P_20180529_123153_-794859698.jpgP_20180529_123156_1548701812.jpgP_20180529_123216_-1076948606.jpg
si procedi, il bagno non può fargli staccare la coda, il problema può essere solo quanto erano profonde le cisti
Bagnetto effettuato! La situazione per ora è come quella di stamattina...vi aggiorno domani mattina. Credo che l'effetto coda assottigliata sia accentuato anche dal fatto che la coda mi pare gonfia in alcuni punti. Il pesce mangia sempre con voracità. Speriamo bene...pinnette incrociate come dice marah
Buongiorno a tutti!
Situazione invariata rispetto a ieri, persiste una piccola pallina da un lato. Ho osservato il pesce con la lente di ingrandimento e posso dire con certezza che nel punto dove c'erano le cisti la pelle è mangiata, c'è proprio un buco...povero piccolo
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
malt126 ha scritto: ↑Buongiorno a tutti!
Situazione invariata rispetto a ieri, persiste una piccola pallina da un lato. Ho osservato il pesce con la lente di ingrandimento e posso dire con certezza che nel punto dove c'erano le cisti la pelle è mangiata, c'è proprio un buco...povero piccolo
ci sono rossori o altro intorno a questa ultima pallina?
Io farei un altro bagno e poi lo terrei solo monitorato per vedere come va
Nessun rossore! La pallina rispetto a stamattina sembra essere regredita, è appena visibile. Ecco alcune foto...
Nessun rossore! La pallina rispetto a stamattina sembra essere regredita, è appena visibile. Ecco alcune foto...
perfetto, facciamo un altro bagnetto e poi teniamolo d occhio qualche giorno
fernando89 ha scritto: ↑
perfetto, facciamo un altro bagnetto e poi teniamolo d occhio qualche giorno
Vi aggiorno...erano sparite tutte le cisti ma lentamente si stanno riformando due palline da un lato della coda molto vicino alla pinna. Il colore della pelle invece è decisamente migliorato e non è più così mangiata come appariva qualche giorno fa. Il pesciolino mangia regolarmente.