Possibile Betta acquario?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/05/2018, 19:59

Crab01 ha scritto: Mi ha detto che se voglio posso provare con le Red cherry anche se probabilmente verrebbero predate ma costano comunque la metà delle multidentata.
Al 90% vengono predate come ti ha detto :-??
Crab01 ha scritto: Mi chiedevo se per le Caridina sia strettamente necessario il muschio.
No, ma un pò di muschio sopra un legno fa il suo bell'effetto :D
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 26/05/2018, 20:02

Crab01 ha scritto: 5 multidentata
Anche una decina siccome non si riproducono...
Crab01 ha scritto: Mi chiedevo se per le Caridina sia strettamente necessario il muschio.
No.
Crab01 ha scritto: Mi ha detto che se voglio posso provare con le Red cherry anche se probabilmente verrebbero predate ma costano comunque la metà delle multidentata.
Non voglio sbilanciarmi, ma forse hai trovato un negoziante che ne sa qualcosa :)

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 26/05/2018, 20:36

Non so se posso dire il nome ma vi garantisco che ne sa qualcosa penso che i pesci siano il suo mondo ed infatti il negozio ha solo quelli. É quel '' famoso '' negozio di cui avevo letto su un forum dove della gente non si era fidata a comprare i chiros doctor, ordina dalla Cina anche i filtri sunsun. Ci sono anche plafoniere con centralina integrata o fatte su misura. Il ragazzo è anche veramente simpatico ed era alla fiera di exotica sia quest'anno che lo scorso. Penso che quello che fa lo fa con onesta e per questo ormai ho smesso di frequentare gli altri negozi se non viste saltuarie a un negozio di Casatenovo. Fatemi sapere se vi interessa vi dicono il nome di tutti e due i negozi ed entrambi vendono online😉

Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
roby70 ha scritto:
Crab01 ha scritto: No, ma un pò di muschio sopra un legno fa il suo bell'effetto :D
Ho avuto brutte esperienze coi muschi 😣
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 27/05/2018, 0:26

Piccola postilla per i notturni, lo dico perché ormai ho un muschio legato a un legno in blocco da mesi e mesi dove si sono formate perfino alghe nere però ho notato una cosa. Il 150 litri non me lo lasciano gestire come voglio e mia mamma cambia acqua ecc e le alghe nere sono uguali da anni mentre nel mio piccolo 40 dopo aver introdotto una 15 di steli di egeria stanno iniziando a sparire, inoltre nel 40 cerco di avere una gestione più a.f senza introdurre le mani ogni due per tre e anzi lo faccio solo per sistemare le eventuali piante sollevate dai Cory che purtroppo al momento sono li ma verranno sposati nel 150 sta estate appena inizierò il mio progetto personale ovvero un iwagumi da semi cinesi.

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 27/05/2018, 6:34

Crab01 ha scritto: non me lo lasciano gestire come voglio e mia mamma cambia acqua ecc e le alghe nere sono uguali da anni mentre nel mio piccolo 40 dopo aver introdotto una 15 di steli di egeria stanno iniziando a sparire,
Speriamo tua mamma colga le differenze
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 27/05/2018, 7:33

Crab01 ha scritto: iwagumi da semi cinesi
Non vorrei frenare il tuo entusiasmo ma probabilmente quei semi non sono adatti ad un iwagumi... probabile che sono di hygrophila.

@Dandano confermi?

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 27/05/2018, 9:25

gem1978 ha scritto: probabile che sono di hygrophila.
Se non sono quella sono erba... o almeno nel 99% dei casi. Comunque provarli non costa niente :-??
Crab01 ha scritto: Ho avuto brutte esperienze coi muschi
Taxyphylum Sp.... cresce ovunque
20180527_072414250_iOS.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 27/05/2018, 11:08

gem1978 ha scritto:
Crab01 ha scritto: iwagumi da semi cinesi
Non vorrei frenare il tuo entusiasmo ma probabilmente quei semi non sono adatti ad un iwagumi... probabile che sono di hygrophila.

@Dandano confermi?
Lo so ma sono curioso di provare

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 27/05/2018, 11:16

Si, è praticamente sempre Hygrophila, a volte anche di diverse varietà forse :-??
Provare puoi sicuramente provare ma cerca qualche pietra bella alta per l'iwagumi, altrimenti sparisce nella foresta di Hygrophila :D

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 27/05/2018, 11:33

roby70 ha scritto: Taxyphylum Sp.... cresce ovunque
20180527_072414250_iOS.jpg
Io nel 40 ho questo, vesicularia dubyana

Bloccato