Cambio colore e discus e rapido peggioramento...help
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Karal
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- Karal
-
Profilo Completo
Re: Cambio colore e discus e rapido peggioramento...help
Ragazzi credo che la situazione sia ancora più drammatica o stia precipitando rapidamente...!!!
Anche il più grande inserito da una settimana ha perso tutti i colori e si sta scurendo, poi mi sembra ci sia una patina su tutto il corpo è cominciò a vedere lo stesso problema su un pogrom, nella coda...cosa devo fare sono nel panico....
Anche il più grande inserito da una settimana ha perso tutti i colori e si sta scurendo, poi mi sembra ci sia una patina su tutto il corpo è cominciò a vedere lo stesso problema su un pogrom, nella coda...cosa devo fare sono nel panico....
- Karal
-
Profilo Completo
Re: R: Cambio colore e discus e rapido peggioramento...help

Il labeo ed il botia gli passavo sopra come se fosse gustoso...
Ultima modifica di Karal il 24/11/2014, 21:33, modificato 1 volta in totale.
-
-
Profilo Completo
Karal mantieni la calma.
Intanto hai già trattato il discus isolato? Trattalo immediatamente con il Flagyl!
Nell ultimo discus in foto non vedo stress bar, ma mi sembra anche lui molto magro...quindi secondo me i flagellati sono il primo problema. Che temperatura hai in vasca? pH? Hai introdotto di recente dei nuovi pesci senza quarantenarli?
Intanto hai già trattato il discus isolato? Trattalo immediatamente con il Flagyl!
Nell ultimo discus in foto non vedo stress bar, ma mi sembra anche lui molto magro...quindi secondo me i flagellati sono il primo problema. Che temperatura hai in vasca? pH? Hai introdotto di recente dei nuovi pesci senza quarantenarli?

- Uthopya
-
Profilo Completo
Karal ti linko un articolo sul "bloat", malattia molto simile perché provocata da flagellati.
Leggi la parte relativa alle cure in quanto la procedura è valida per il tuo caso:cure per il bloat
Edit: quel che cambia eventualmente è il metodo di somministrazione del medicinale, se è possibile è preferibile somministrarlo tramite il cibo se l'animale ha ancora appetito altrimenti si deve ricorrere al metodo meno efficace curando gli ammalati inserendo il medicinale direttamente nell'acqua
Leggi la parte relativa alle cure in quanto la procedura è valida per il tuo caso:cure per il bloat
Edit: quel che cambia eventualmente è il metodo di somministrazione del medicinale, se è possibile è preferibile somministrarlo tramite il cibo se l'animale ha ancora appetito altrimenti si deve ricorrere al metodo meno efficace curando gli ammalati inserendo il medicinale direttamente nell'acqua
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Karal
-
Profilo Completo
Temperatura 28, pH 6.5/6.9 KH 7/8 GH 6 NO3- 10 NO2- 0.
Il flagyl lo compro oggi
Il flagyl lo compro oggi
-
-
Profilo Completo
Re: R: Cambio colore e discus e rapido peggioramento...help
Ti consiglierei di abbassare il pH...scendi sotto 6.5 (ma fallo gradualmente! )Karal ha scritto:Temperatura 28, pH 6.5/6.9 KH 7/8 GH 6 NO3- 10 NO2- 0.
Il flagyl lo compro oggi
La patina che noti sui pesci è trasparente ?biancastra?
Devi iniziare la cura con il Flagyl prima possibile!!!

- Karal
-
Profilo Completo
- Karal
-
Profilo Completo