Buchi nelle foglie, cerato sofferente e conducibilità

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

GreDev
star3

Messaggio di GreDev » 28/06/2018, 12:22

sa.piddu ha scritto:
GreDev ha scritto:
sa.piddu ha scritto: rientri?
Tra 1 settimana, se ho capito bene la domanda :D
si...non è per farmi i fatti tuoi... :))
era per rispondere sul potassio :D
perdonami ma quello che registri sulla APP mi rimane ancora un mistero... hai per caso aggiunto 6-7 ml di nitrato di potassio l'ultima volta? (è per capire cosa indichi...)
se la risposta è si mettine adesso 15 ml... e ci rivediamo a metà luglio! Promettimi che non aggiungi null'altro di quello che ci siamo detti per almeno una settimana...
► Mostra testo
Ahaahaha come piano mi piace :)) l'ultima volta ho inserito 5ml di nk... Vado con 15?

Posted with AF APP
Ciò che può essere fatto oggi è meglio farlo ieri :-
(cit. Monica)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 28/06/2018, 12:29

GreDev ha scritto: Vado con 15
Si. Poi fai la valigia e non ci guardi più! :)) :))
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
GreDev (28/06/2018, 12:53)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

GreDev
star3

Messaggio di GreDev » 28/06/2018, 12:53

Si. Poi fai la valigia e non ci guardi più! :))
Dici che non rischio di aggiungere troppi nitrati? Il test me li dà già fuori scala (sono striscette)

Posted with AF APP
(cit. Monica)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 28/06/2018, 12:58

Tranquilla... le strisce sovrastimano :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
GreDev (28/06/2018, 13:59)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

GreDev
star3

Messaggio di GreDev » 05/07/2018, 10:10

@sa.piddu
Ciao, ti aggiorno: dopo il potassio non ho più fatto nulla. La conducibilità è salita a 732 e non è più scesa. Le piante hanno sempre gli stessi problemi, l'hygrophila sta praticamente morendo. In compenso la limno era cresciuta così tanto da togliere la luce a tutte (in 6 giorni)

Posted with AF APP
(cit. Monica)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 05/07/2018, 10:32

GreDev ha scritto: @sa.piddu
Ciao, ti aggiorno: dopo il potassio non ho più fatto nulla. La conducibilità è salita a 732 e non è più scesa. Le piante hanno sempre gli stessi problemi, l'hygrophila sta praticamente morendo. In compenso la limno era cresciuta così tanto da togliere la luce a tutte (in 6 giorni)
Non sopporta troppo potassio...hai nitrati alti perchè metti troppo potassio, probabilmente non hai nemmeno i fostati....cosa che fà salire ancora di più i nitrati (la legge del minimo non c'entra nulla)
Non hai i test ma almeno dalle analisi di rete si potrebbe partire :-??
Stand by

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 05/07/2018, 10:33

GreDev ha scritto: In compenso la limno era cresciuta così tanto da togliere la luce a tutte (in 6 giorni)
esperienza personale: ho fatto anche io morire la Hygro (e ce ne vuole!!!) in una vasca con la Limno che ritengo essere molto più rapida e infestante della prima! Non credo ci siano problemi di allelopatia...non l'ho più ripiantata...vedrò alla fine dell'estate (forse).
la CO2 l'hai più avviata?!
la Limno l'hai potata?
giro di test aggiornato ce l'hai?

Boss non avevo letto la tua risposta...sorry...

GreDev
star3

Messaggio di GreDev » 05/07/2018, 10:42

@sa.piddu @cicerchia80

Allora:
-la limno l'ho potata (e anche un bel po', visto che domani riparto e sto via 2 settimane)
-i fosfati non li ho più aggiunti per il semplice fatto che, dopo l'inserimento iniziale, sono sempre rimasti fissi a 1 mg/l (quindi mi sembrava che non ne assorbissero più e che bastassero quelli del mangime... Anche perché la conducibilità non cambia mai)
-l'acqua di rete te la metto in allegato
-devo rinunciare alla CO2: il prossimo anno scolastico sono costretta a trasferirmi e a casa mia rimangono solo i miei genitori, se succede qualcosa alla bombola, alle piante ecc non posso assolutamente intervenire (e rischio di tornare a casa anche meno di una volta a settimana).

Fatti i test: domani farò un cambio perché mi preoccupa quel pH basso. Probabilmente è colpa dei legni mopani e dei cambi fatti con acqua di fonte e non di rete, che è più tenera e ha pH neutro

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(cit. Monica)

Bloccato