Chihiros Doctor lo accendo ok????
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ci stiamo facendo un articolo....è in proponi

Già provato

Ps..... comunque è l'emulo cinese del Twinstar(il prodotto originale)
Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
Invecchiando tendo ad essere più sintetico!cicerchia80 ha scritto: ↑![]()
Dai.........
Io avrei detto
Sul fatto che ossigena l'acqua non è detto che sia cosa buona,ossidando i fertilizzanti (Fe,Mn e i vari ecc....) Li rende meno dispinibili per le piante
Secondo alcuni è l'ambiente "ossidante" che favorisce le alghe
Ma non vi costa meno un pò d'acqua ossigenata?

... per aggiungere subito dopo... che non credo che il suo utilizzo riesca a favorire le alghe!

Qualche spunto lo puoi trovare in questa discussione
In sostanza, è come l'acqua ossigenata: le specie reattive e instabili come il radicale ossidrile OH hanno l'azione "disinfettante", perché sottraggono elettroni ed ossidano tutto quello che incontrano; una volta formata la molecola di ossigeno gassoso O2, diventa innocuo (molto utile a pesci e a batteri).
Se esagerassero con l'erogazione, oltre alle alghe verrebbero fatti fuori i batteri, ed esagerando ancora di più, anche i pesci. Non è un caso che sconsigliano l'utilizzo in presenza di avannotti. Fortunatamente, l'erogazione è programmata con diverse funzioni tipo "Plant" (aggressivo) o "fish" e "shrimp" (più "delicati", mirati a salvaguardare la salute della fauna prima di annientare le alghe).
Forse è uno dei casi in cui posso coesistere alta CO2 e alto ossigeno (anche in sovrasaturazione). Infatti non stai smuovendo eccessivamente la superficie, e le micro bollicine sono simili a quelle della CO2

Però questa innaturalità non ti ha fatto desistere dall'utilizzo di un impianto CO2

► Mostra testo
Aspetta 20 giorni senza fare nulla e vediamo se ho ragione.
Però non devi aggiungere altri stick dentro al filtro, non devi provare ancora ad eliminare queste alghe, niente Chihiros ovviamente, insomma.... non devi fare assolutamente nulla, altrimenti la scommessa non vale.

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Sini
-
Profilo Completo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Fortuna che ho detto alcuni

....da stanotte passerò un bruttissimo periodo
Comunque non scherzo...è un pò la controtesi Dupla-Dennerle
Chi era quello che lo usava ed aveva un Redox di 500 e passa mV?
Secondo me per i fertilizzanti non è salutare

Stand by
-
-
Profilo Completo
Mazza ooooo... come siete cattivi

Qualcosa @Bronto82 la devi assolutamente fare...

Compra una bella seduta comoda e cerca di individuare qualche idra attaccata al vetro dell'acquario, qualche piccolissimo crostaceo quasi invisibile che nuota o qualche micro planaria, una anellide piccolissimo, le lumachine e tanto altro ancora...
Tutta roba che non ama essere "ossigenata" di continuo

"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- nicolatc
-
Profilo Completo
Ma non è un ragionamento sbagliato.cicerchia80 ha scritto: ↑Comunque non scherzo...è un pò la controtesi Dupla-Dennerle

Anche secondo me, volevo solo dire che per le alghe magari è 100 volte meno salutare.cicerchia80 ha scritto: ↑Secondo me per i fertilizzanti non è salutare

► Mostra testo
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Bronto82
-
Profilo Completo
Premesso che fai spavento e allo stesso tempo invidia, non vedo come non potermi fidare di te.
Aspetto 20 giorni da oggi, niente pesci pulitori da aggiungere, niente Doctor ne fertilizzazione aggiunta di alcun tipo, non rimuovo piu alghe e non effettuo cambi d'acqua. Se le alghe aumentano non devo preoccuparmi giusto?
Ho acquistato le ELODEA DENSA quelle le posso inserire nell'acquario? al limite le lascio dentro al vaso loro senza trapiantarle? (le ho comprate!!)
Il filtro bianco sopra che non ho mai sostituito ma solo sciacquato 1 volta non devo toccarlo giusto? (premetto che è nero zozzo)
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)
- nicolatc
-
Profilo Completo

Tranquillo!

Concesso, ma solo per questa volta!

Già nero zozzo in 20 giorni dopo averlo già lavato una volta?

Ok, ti concedo anche di sciaquare/sostituire questa lana una volta; ma solo se togli il carbone attivo che dovrebbe stare appena sotto, e ci metti dei cannolicchi al suo posto.

Poi però, niente più! E ci sentiamo tra un paio di settimane con un altro post (che qui stiamo andando OT!)
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Scusa Nicò...proseguo un attimo l'OT
Con acqua della vasca...e non dentro alla vasca
Togli la lana(se c'è) che le avvolge
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- nicolatc (06/06/2018, 7:16)
Stand by