Di avere una vasca più resistente!

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Purtroppo non ha una cornice. Cioè la parte che si attacca/appoggia al vetro è un tutt'uno col coperchio che è intero e ha solo uno sportellino anteriore apribile. Tra l'altro l'ho messo su un'altra vasca a cui si era arrugginito l'attacco dei neon e senza fare lavori ho riciclato quel coperchio.. Ora vedo se posso riciclare questo col neon rotto come cornice sul paludario. Anche se han marche diverse hanno le stesse misure e può essere che ci riesca. Grazie mille della consulenza intanto. La pellicola trasparente autoadesiva vedo di trovarla, non ci avevo pensato a una cosa simile.. Comunque ora sto rivalutando l'utilità di quell'orrendo tirante in vetro nella vasca grandeJoo ha scritto: ↑Deny se la sezione del vetro della tua vasca e da 4 mm è abbastanza sottile per quelle misure, inoltre togliendo la sua cornice s'indebolisce leggermente...... se puoi, rimettila senza coperchio, anche se immagino che non ti piaccia, nè vorresti fare modifiche.
Tecnicamente la vasca tiene e lo spanciamento non sarebbe un problema.
Più che altro è aumentata la sensibilità agli urti.... attenzione all'innocenza dei tuoi bimbi.
Per il momento e per non cambiare l'estetica, ti direi di mettere una pellicola trasparente autoadesiva.... abbastanza consistente, così da rendere il vetro antinfortunistico in caso di rotture.
Ti capisco molto bene, i tiranti sono sempre un qualcosa che limita i movimenti, oltre all'estetica, se si tratta di vasche aperte.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti