Ansia da spanciamento

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

FedeCana
star3

Ansia da spanciamento

Messaggio di FedeCana » 05/06/2018, 23:14

Joo ha scritto: beh.... cosa aspetti a farli?
Di avere una vasca più resistente! =)) =))

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Joo
star3

Ansia da spanciamento

Messaggio di Joo » 05/06/2018, 23:17

FedeCana ha scritto: Di avere una vasca più resistente!
:-?
Puoi mettere in cantiere sia i figli, sia la vasca grande..... ti basta prendere il vetro, poi la mettiamo su. :-??
Per il resto sai cosa fare.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

FedeCana
star3

Ansia da spanciamento

Messaggio di FedeCana » 05/06/2018, 23:19

Joo ha scritto:
FedeCana ha scritto: Di avere una vasca più resistente!
:-?
Puoi mettere in cantiere sia i figli, sia la vasca grande..... ti basta prendere il vetro, poi la mettiamo su. :-??
:)) :)) certo ! Sto scherzando!

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Deny
star3

Ansia da spanciamento

Messaggio di Deny » 06/06/2018, 12:05

Joo ha scritto: Deny se la sezione del vetro della tua vasca e da 4 mm è abbastanza sottile per quelle misure, inoltre togliendo la sua cornice s'indebolisce leggermente...... se puoi, rimettila senza coperchio, anche se immagino che non ti piaccia, nè vorresti fare modifiche.

Tecnicamente la vasca tiene e lo spanciamento non sarebbe un problema.
Più che altro è aumentata la sensibilità agli urti.... attenzione all'innocenza dei tuoi bimbi.

Per il momento e per non cambiare l'estetica, ti direi di mettere una pellicola trasparente autoadesiva.... abbastanza consistente, così da rendere il vetro antinfortunistico in caso di rotture.
Purtroppo non ha una cornice. Cioè la parte che si attacca/appoggia al vetro è un tutt'uno col coperchio che è intero e ha solo uno sportellino anteriore apribile. Tra l'altro l'ho messo su un'altra vasca a cui si era arrugginito l'attacco dei neon e senza fare lavori ho riciclato quel coperchio.. Ora vedo se posso riciclare questo col neon rotto come cornice sul paludario. Anche se han marche diverse hanno le stesse misure e può essere che ci riesca. Grazie mille della consulenza intanto. La pellicola trasparente autoadesiva vedo di trovarla, non ci avevo pensato a una cosa simile.. Comunque ora sto rivalutando l'utilità di quell'orrendo tirante in vetro nella vasca grande ~x( mi fa venire l'orticaria ogni volta che ci ho a che fare #-o
Grazie ancora!

Posted with AF APP
"Mi piaci perché sei bastarda al punto giusto"
CIT. di mio marito.

Joo
star3

Ansia da spanciamento

Messaggio di Joo » 06/06/2018, 13:57

Deny ha scritto: Comunque ora sto rivalutando l'utilità di quell'orrendo tirante in vetro nella vasca grande mi fa venire l'orticaria ogni volta che ci ho a che fare
Ti capisco molto bene, i tiranti sono sempre un qualcosa che limita i movimenti, oltre all'estetica, se si tratta di vasche aperte.

Nella mia vasca da 2 metri purtroppo era obbligatorio ed ho dovuto metterlo, visto che entrambe le pareti lunghe sono composte da due lastre... :-?? "a caval donato non si guarda in bocca" il vetro mi è stato regalato e mi sono adattato con quello che avevo, ma se dovessi rifarla non lo metterei più..... esistono tante altre tecniche per evitare lo spanciamento senza tiranti, ma io stesso ho voluto metterlo, scegliendo un pizzico di tranquillità in più.
Se dovessi decidere di toglierlo non succederebbe nulla.....ma visto che non mangia e non beve, è meglio lasciare il mondo com'è.

Spesso si tratta solo di valutazioni soggettive di chi costruisce le vasche e sceglie l'alternativa più apparente per rimanere in sicurezza.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Deny (08/06/2018, 22:26)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato