Inquinamento cibo congelato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- simone11
-
Profilo Completo
infatti lo avevo scelto perche mi sembrava abbastanza completo ed ho notato con i microgranuli che i P. scalare giovani crescono a vista d'occhio! il congelato lo tengo nei periodi in cui di vivo non rimedio nulla prima di darlo lo lascio scongelare e lo sciaquo per bene nel retino per le artemie poi lo somministro conla pipetta vicino a loro e li guardo controllando che non rimanga nulla! con le artemie liofilizzate ho notato che quando si ammollano e le staccano dal cubetto mi si spargono in giro parecchi piccoli frammenti infatti le uso principalmente quando ho i piccoli che tritano tutto quello che hanno a tiro per i grandi le do sempre con la pipetta molto mirata per evitare pezzi in giro!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2
- Simo88
-
Profilo Completo
Così poche le proteine? Non è troppo poco?
Questi sono quelli che gli do io:
Questo all'artemia e astaxantina:
proteine 58,5%
lipidi 7%
fibra grezza 3%
additivi: vitamina A, B1, C, D3, E
Questo alla spirulina:
proteine 58%
lipidi 6%
fibra grezza 8%
additivi: vitamina A, B1, C, D3, E
No coloranti
Entrambi non sono di marche blasonate ma selezioni di allevatori di ottima qualità.
Comunque tendo a darli un po' meno spesso, cerco di non fargli perdere l'abitudine per quando vado in ferie, per il resto vado con congelato..
L'unica rogna oer il momento è che ogni 2 o 3 settimane gli faccio un piccolo cambio di acqua (anche essendo senza filtro), finché non trovo il giusto equilibrio fauna-flora-alimentazione.
Comunque con il congelato sia colori che comportamenti cambiano già dopo una settimana, trovo che come dieta sia migliore.. Magari di gestione più difficile è vero.. Ma i pesci ne giovamo secondo me!
Posted with AF APP
- simone11
-
Profilo Completo
credo ci sia stato un errore di trascrizione le proteine son 56,6 % nei microgranuli 42%, nei granuli premium e 38,1 nei granuli green sarebbero quelli con spirulina i miei mangiano solo i microgranuli non senrono ragioni con gli altri purtroppo! ma comunque son tutti abbastanza completi per i pesci a loro destinati pero insomma tutti i giorni la stessa minestra er quanto buona dopo un po esce dalle recchie
variare un po credo gli faccia solo piacere ai pesciolini
il congelato anche per me rende di piu pero variare fa sempre bene per andare a dare tutti i nutrienti una dieta bilanciata e varia fa bene a tutti secondo me!

il congelato anche per me rende di piu pero variare fa sempre bene per andare a dare tutti i nutrienti una dieta bilanciata e varia fa bene a tutti secondo me!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2