Reycar ha scritto: ↑mi ha detto che non era possibile per via delle temperature estive che potrebbero stressarli e ucciderli
Questo potrebbe essere, visto che vengono spediti su gomma e che la temperatura dentro i furgoni/camion sale ben oltre quelle delle nostre abitazioni.
Ma 28 gradi di casa vanno ancora bene per i Puntius Titteya
Reycar ha scritto: ↑mi ha consigliato come alternativa neon, tetra testa rosso
Meglio di no
Reycar ha scritto: ↑rasbora Arlecchino
Ok, ma potrebbero aver bisogno di temperature un pochino piu' basse rispetto ai Puntius.
Reycar ha scritto: ↑Ha anche affermato che i Barbus ciliegia avrebbero potuto creare problemi al Betta.
Te lo dico per esperienza diretta e continua: nessun problema. Sono altri i Barbus che creano problemi ai Betta
Se posso darti un consiglio, non avere fretta per i pesci. Magari dovrai aspettare settembre, ma ti godrai dei pesci che hanno un comportamento che si fa proprio ammirare, facili da riprodurre e visivamente belli e appariscenti
Reycar ha scritto: ↑io preferirei non usare acqua demineralizzata per i cambi ma solo di rete da GH 9 e kh7.
Praticamente ha gli stessi valori dell'acqua che hai in vasca, non abbasserai mai le durezze con cambi cosi'. Ti consiglio demineralizzata od osmosi, quantomeno per abbassare i valori fino a portarli dove vuoi te, stabilizzandoli.
Poi considera che comunque anche in futuro dovrai usare una miscela di demineralizzata piu' rubinetto per gli eventuali cambi, mentre sara' sicuramente necessaria demineralizzata pura per rabboccare l'evaporato
Reycar ha scritto: ↑Preferirei usare solo la mia acqua per non riempirei il ripostiglio di taniche non tanto per me quanto per i miei
Se prendi la demineralizzata NON profumata dei discount/supermercati e' in tanichette da 5 litri, una volta usate le puoi gettare via se non hai dove tenerle