Marta ha scritto: ↑03/07/2018, 10:12
Calcola che l'altro ieri ne ho messi 0,3 ml ed oggi sono già a 0,05
Io non uso akadama ma terriccio da giardinaggio e anche esso scambia elementi e io per avere PO
43- a 1 e NO
3- a 25 mg/l ne inserisco 0,2 ml e 0,4 azoto a giorni alterni.
Azoto arriva a 5 prima della successiva somministrazione. Prima di raggiungere questo valore ho fatto tantissime prove però.
Marta ha scritto: ↑03/07/2018, 10:12
intendi la somministrazione di cifo azoto?
Esatto. Se, per esempio, somministri 0,5 azoto ogni settimana puoi provare a somministrare 0,1-0,2 ogni gg. Se quei 0,5 ml ti causano 0,2 mg/ l di NO
2- inserendo 0,2 ne avrai 0,05 mg/l di NO
2- che sono praticamente impercettibili e non nocive. Così avrai concentrazione più blande sparse nella settimana.
Aggiunto dopo 7 minuti 59 secondi:
Dimenticavo...per quanto riguarda il test NO
3- io lo testerei nuovamente. Ho avuto la stessa esperienza con test Aquili sempre NO
3-, stesso test fatto con bicchiere e gocce di cifo azoto e risultato pressoché assente, circa 5 mg di NO
3-.
Secondo me usando solo una due gocce di cifo azoto in un bicchiere si ha un aumento impercettibile di nitrati in quanto solo il 7% della soluzione è nitrica, quindi il 7% di una goccia non può variare così tanto il contenuto del bicchiere.
Certo potrei sbagliarmi ma ti consiglierei di riprovare con una dose più massiccia, tanti se lo devi buttare non ti costa nulla riprovare
Io ormai è un' po' che non ho il test NO
3- ma non avendo problemi metto in tasca i soldi e poi si pensa, altrimenti avrei provato io stesso.
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.