Progetto in maturazione...quasi...

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Ary
star3

Messaggio di Ary » 01/08/2018, 14:29

Monica ha scritto: Mi piace un sacco :-bd aumenterei la parte rocce anche sulla destra, occhio all'Ardesia, è molto tagliente e gli ospiti che andrai ad inserire rischiano di ferirsi :) che altezza massima hai di fondo?
Grazie @Monica :D , eh per l'altezza sto prendendo in considerazione l'idea di inserire del lapillo vulcanico fra la ghiaia e il fondo dell'acquario per evitare zone anossiche.
PS: in chimica ho appena aperto un post con quello che.. sembra esser lapillo vulcanico e che acquisterò se dal forum me lo confermano :D

Aggiunto dopo 20 minuti 41 secondi:
mi sono accorto adesso rileggendo che mica ho risposto hahahaha
la parte posteriore è sui 7..8cm a scendere fino a 3 nella parte frontale

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 01/08/2018, 21:02

È altino ma se riusciamo a mettere qualche pianta che radica e magari qualche lumachina non dovresti avere problemi :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Ary
star3

Messaggio di Ary » 02/08/2018, 9:04

Monica ha scritto: È altino ma se riusciamo a mettere qualche pianta che radica e magari qualche lumachina non dovresti avere problemi :)
Come lumache inserirò le planorbarius, come pianta con un bel radicamento chi suggeriresti?
ieri sera ho provato a tirar su un layout tenendomi entro il limite di 4cm per evitare le zone anossiche, il problema è che perde un po di prospettiva :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 02/08/2018, 11:41

Alzati con dei salsicciotti di lapillo @Ary :)

Posted with AF APP

Ary
star3

Messaggio di Ary » 02/08/2018, 12:37

Monica ha scritto: Alzati con dei salsicciotti di lapillo @Ary :)
Li sto cercando in continuazione ma nessuno ne ha...ne i garden ne negozi di acquari... sto valutando di tenere il layout "piano"

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 02/08/2018, 12:45

Ary ha scritto:
Li sto cercando in continuazione ma nessuno ne ha...ne i garden ne negozi di acquari... sto valutando di tenere il layout "piano"
scusate se m'intrometto... @Ary, vista la difficoltà nel reperire lapilli, potresti sostituirlo con il classico polistirolo :)
Gaetano

Ary
star3

Messaggio di Ary » 02/08/2018, 13:28

Eurogae ha scritto:
Ary ha scritto:
scusate se m'intrometto... @Ary, vista la difficoltà nel reperire lapilli, potresti sostituirlo con il classico polistirolo :)
il polistirolo è un'idea ma ho saputo di alcuni a cui si è scollato dal fondo ed è saltato verso l'alto galleggiando e distruggendo tutto

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 02/08/2018, 14:08

È maledetto ~x( come la corteccia di sughero che uso io, non l'ho incollata a sufficienza e opsss, la nota positiva è che ho inventato nuove imprecazioni =)) @Eurogae ha dato comunque un buon consiglio, si usa tanto
Cannolicchi @Ary :) puoi usare anche loro nella calza

Posted with AF APP

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 02/08/2018, 14:19

@Ary, nel caso tu decida di inserire il polistirolo come spessoramento, dovrai necessariamente "siliconarlo" in modo da essere sicura che rimanga al suo posto col tempo....
Gaetano

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 02/08/2018, 14:33

Ary ha scritto: Li sto cercando in continuazione ma nessuno ne ha
i salsicciotti non credo li vendano... se trovi il lapillo te li fa tu con dei collant... Li riempi come fossero para spifferi e poi fai un nodo alla misura che ti serve...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bloccato