Ok, allora Veleno procurati il Flagyl in farmaciafernando89 ha scritto: ↑è vero che non ha feci filamentose, ma tutti gli altri indizi mi fanno pensare ai flagellati

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Ok, allora Veleno procurati il Flagyl in farmaciafernando89 ha scritto: ↑è vero che non ha feci filamentose, ma tutti gli altri indizi mi fanno pensare ai flagellati
in che quantità lo somministro?lauretta ha scritto: ↑Ok, allora Veleno procurati il Flagyl in farmaciafernando89 ha scritto: ↑è vero che non ha feci filamentose, ma tutti gli altri indizi mi fanno pensare ai flagellati
cosi tanto per conoscenza...come dovrebbero essere le feci di un esemplare malato e di uno sano? cosi butto un occhio in vasca e controllo gli altri...
Le feci normalmente dovrebbero essere piene e compatte, scure, o comunque più o meno del colore del cibo ingerito.
Non vedendole non posso dire di cosa si tratti
Iniziamo con il bagno, visto che il pesce sputa il cibo. Poi quando ricomincerà a mangiare passeremo se serve alla somministrazione orale.
ora esco e vado a prendere un areatorelauretta ha scritto: ↑Non vedendole non posso dire di cosa si tratti
La prossima volta che gli dai da mangiare controlla le feci, se sono tornate scure era colpa delle artemie, altrimenti possiamo ipotizzare un contagio
Se sei incerto cerca di fotografarle e postale
Iniziamo con il bagno, visto che il pesce sputa il cibo. Poi quando ricomincerà a mangiare passeremo se serve alla somministrazione orale.
Sciogli meglio che puoi il Flagyl nell'acqua della quarantena (puoi intiepidirla in un bicchierino per favorire lo scioglimento) in modo da avere una concentrazione di 25mg al litro.
Alza la temperatura sui 30°, metti un aeratore e tieni la vaschetta al buio.
Il pesce dovrà restare in questo bagno per 3 giorni.
Al 2° giorno dovrai fare un cambio d'acqua del 50%, reintegrando il medicinale tolto.
Prima del cambio dovrai provare ad alimentarlo (pochissimo) per vedere se ha ripreso a mangiare, e valuteremo come procedere
Non domani, ma dopo 48 ore dall'inizio della cura
Sì va bene
Dagli il cibo un'oretta prima di fare il cambio, in modo che con il cambio puoi sifonare via eventuali residui di cibo e feci
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti