Prima fertilizzazione dopo primo avvio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione dopo primo ovvio
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
s5 radicale arrivato, sciolgo una bustina in 1/2litro giusto?
acqua demineralizzata?
poi?
la bottiglia deve stare al buio?
acqua demineralizzata?
poi?
la bottiglia deve stare al buio?
- Marta
-
Profilo Completo
Tutto esatto!

Per comodità, potresti usare flaconi non trasparenti...se no chiudili nel mobile dell'acquario. Il ferro, in particolare, è fotosensibile.
Mi raccomando, quando userai i flaconi del PMDD, ricordati che prima di usarli vanno sempre agitati molto bene!
Procurati qualche siringa da 5 ml, così potrai dosarli con facilità e precisione.

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
bottiglia da 1/2 litro con una bustina di s5 ed acqua demi prontaMarta ha scritto: ↑Tutto esatto!![]()
Per comodità, potresti usare flaconi non trasparenti...se no chiudili nel mobile dell'acquario. Il ferro, in particolare, è fotosensibile.
Mi raccomando, quando userai i flaconi del PMDD, ricordati che prima di usarli vanno sempre agitati molto bene!
Procurati qualche siringa da 5 ml, così potrai dosarli con facilità e precisione.
come/quando/quanto ne metto?
aspettiamo domani sera per altre foto e valori aggiornati?
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao!
Cosa altro hai del PMDD?
Sì, aspettiamo valori e foto. Se possibile fammi qualche foto particolare del microsorum.. sopratutto delle parti rovinate che vorrei togliermi un dubbio, se riesco.
allora, con l's5 radicale il metodo migliore è quello dell'arrossamento: Il trucco dell'arrossamento .... Se hai dei dubbi chiedi pure

Cosa altro hai del PMDD?
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
quindi butto in vasca e basta, non devo siringarlo nel fondo?
Aggiunto dopo 35 secondi:
niente solo gli stick
per il momento non riesco a trovare i prodotti separati
- Marta
-
Profilo Completo
no, no! A parte che la pianta a cui serve di più, il microsorum, è epifita e quindi del ferro nel fondo proprio non se ne fa nulla, il trucco dell'arrossamento funziona in colonna... mi raccomando, che la differenza di colore tra i due bicchieri sia leggera. Non bisogna colorare troppo. A metterne ancora si fa sempre in tempo.
Io, personalmente, faccio così: prendo due bicchierini di plastica bianchi, riempio il primo e lo metto su una superficie chiara. Poi riempo la siringa e metto il ferro in vasca. Aspetto un paio di minuti che si distribuisca bene e, con il secondo bicchierino prelevo il campione. Lo appoggio al bicchierino di controllo e li paragono. Il più delle volte devo ripetere la procedura una o di volte, fino a vedere tra i due bicchieri una leggera differenza di colore.
Comunque, prima di procedere, aspettiamo valori e foto di domani, ok?
ok, probabilmente ti basteranno gli stick.
Ma cerca il rinverdente e il solfato di magnesio (MgSO4): quest'ultimo lo puoi trovare in farmacia. Basta chiedere il sale inglese in bustine. Io ne avevo trovate 5 e ho fatto mezza dose. Tanto dura secoli.

- Sinnemmx
-
Profilo Completo