Fertilizzazione dopo volvox

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 28/08/2018, 11:07

Il problema, secondo me, è che, tra i macro, non contengono né Azoto né Fosforo.. :-?
E invece hanno rame..io li metterei molto ben in fondo. Che non vengano a contatto con la colonna d'acqua. E non supererei la dose consigliata rispetto al litraggio.
E poi vediamo come va...magari nel frattempo cerca degli stick con soli macro NPK e al massimo con una percentuale di Mg o Fe...ma niente micro.
Off Topic
Dandano ha scritto:
28/08/2018, 10:43
Non ne ho mai usati e sono partito subito con il PMDD
Anche io...anzi, è una delle cose che mi hanno affascinata di questo forum! Magari è il mio retaggio genovese.. :))

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 29/08/2018, 13:33

Marta ha scritto: Il problema, secondo me, è che, tra i macro, non contengono né Azoto né Fosforo.. :-?
E invece hanno rame..io li metterei molto ben in fondo. Che non vengano a contatto con la colonna d'acqua. E non supererei la dose consigliata rispetto al litraggio.
E poi vediamo come va...magari nel frattempo cerca degli stick con soli macro NPK e al massimo con una percentuale di Mg o Fe...ma niente micro.
Off Topic
Dandano ha scritto:
28/08/2018, 10:43
Non ne ho mai usati e sono partito subito con il PMDD
Anche io...anzi, è una delle cose che mi hanno affascinata di questo forum! Magari è il mio retaggio genovese.. :))
Ho trovato gli stick compo😊
Venerdì dovrei riuscire a inserirli.. che quantità consigliate di interrare?

Posted with AF APP

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 29/08/2018, 13:58

Fabriziof91 ha scritto:
29/08/2018, 13:33
Ho trovato gli stick compo
Beh, io, ogni bastoncino, lo dividerei in 4 almeno..e poi, ogni pezzetto lo pianterei nei pressi (non proprio sotto, almeno qualche cm..se hai spazio) delle piante ad assorbimento radicale: le Alternanthera e i vari ciuffi di staurogyne. Vedi di spingerli ben in fondo, in modo che non vadano in colonna... e più o meno, calcola uno per ogni 3-4 ciuffi di piante...senza esagerare, eh..non devi tappezzare tutto. Dipende anche dal numero di piante e come sono distribuite..

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 31/08/2018, 13:15

L'acqua è di nuovo un po' verdina.. aggiungo lo stesso gli stick?

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 31/08/2018, 14:13

NO! Qualche foto e qualche valore ;)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 31/08/2018, 14:43

sa.piddu ha scritto: NO! Qualche foto e qualche valore ;)
Ecco le foto..i test riesco a farli soltanto stasera.. quali valori sono importanti?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 31/08/2018, 15:02

Fai un po' di tutto se sono passate più di due settimane... sei sul verde andante... non va bene!
In alghe ci sei stato?

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 31/08/2018, 20:31

sa.piddu ha scritto: Fai un po' di tutto se sono passate più di due settimane... sei sul verde andante... non va bene!
In alghe ci sei stato?
In alghe ho il vecchio post Delle volvox... Ecco i valori e una foto dell'acqua dentro il bicchierino

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 31/08/2018, 21:03

Fabriziof91 ha scritto:
sa.piddu ha scritto: Fai un po' di tutto se sono passate più di due settimane... sei sul verde andante... non va bene!
In alghe ci sei stato?
In alghe ho il vecchio post Delle volvox... Ecco i valori e una foto dell'acqua dentro il bicchierino
Fabri mi sono permessa di sistemarti la foto del foglio fertilizzazione, era al contrario e da Ipad non riuscivo a ruotarla correttamente !
Mi sembrano nuovamente volvox ,. :(
@sa.piddu @Marta ditemi che mi sbaglio :ympray:
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 31/08/2018, 21:08

Daniela ha scritto:
Fabriziof91 ha scritto:
In alghe ci sei stato?
Fabri mi sono permessa di sistemarti la foto del foglio fertilizzazione, era al contrario e da Ipad non riuscivo a ruotarla correttamente !
Mi sembrano nuovamente volvox ,. :(
Ah ok non mi ero accorto :) Grazie
Saranno dovute alla potatura ed eliminazione di buona parte delle galleggianti? anche perchè ora l'acqua è illuminata mentre prima era oscurata dalle galleggianti :-s

Bloccato