Betta con bocca gonfia.
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Luxy85
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Mi sembra migliorato, ma il problema è che non sta un attimo fermo per vederlo a modo!
Provo ad aumentare un poco la salinità?
Per ora evito di usare il dressamor?
Provo ad aumentare un poco la salinità?
Per ora evito di usare il dressamor?
- fernando89
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
io invece lo userei il dessamor, visto che ce l hai
Segui il bugiardino in quarantena e facci sapere
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Luxy85
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Bocca sgonfiata, ma con una strana patina biancastra... Inoltre gli si è "bollicizzato" un occhio...
Sono passata ai bagni di sale, con 13 gr litro.
Consigli su come agire?
Sono passata ai bagni di sale, con 13 gr litro.
Consigli su come agire?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
antibiotico, sarebbe ottima la claritromicina, l hai mai usata con questo Betta? se la risposta è sì procurati la minociclina
è un antibiotico ad uso umano, si acquista in farmacia con la ricetta, ma se spieghi che serve per un discus da 200euro non fanno problemi, scegli le complesse o capsule
Posted with AF APP
- Luxy85
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Ieri ho messo in un acquarietto di riserva 15 litri d'acqua con gli stessi valori del betta più il contenuto di una pasticca di ambramicina e areatore per due pesci con idropisia. Oggi erano tutti e due morti...
Posso usare lo stesso allestimento e acqua già con la medicina per il Betta? O devo rifare tutto da capo?
In caso debba fare tutto da capo, fino a giovedì non ho possibilità di riusare l'acqua dell'acquario perché sono a corto di acqua di osmosi per il cambio...
Posso usare lo stesso allestimento e acqua già con la medicina per il Betta? O devo rifare tutto da capo?
In caso debba fare tutto da capo, fino a giovedì non ho possibilità di riusare l'acqua dell'acquario perché sono a corto di acqua di osmosi per il cambio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
assolutamente no per due motivi:
1. il Betta mangia, daremo cibo medicato
2. l acqua con l antibiotico deve essere cambiata giornalmente e stare al buio quindi non andrebbe bene
3. ci sono morti dei pesci con delle problematiche, rischieresti il contagio
Posted with AF APP
- Luxy85
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Ok, quindi come agisco? La svuoto, ma levo anche il fondo e la sabbia? La prima idea era di allestirlo, poi invece è diventato l'ospedale...
Giovedì, quando preparerò l'acqua di cambio della vasca principale, userò l'acqua "di scarto" per riempire di nuovo l'ospedale. Poi posso usare l'ambramicina?In che dosi? E qual'è la procedura? Grazie
Giovedì, quando preparerò l'acqua di cambio della vasca principale, userò l'acqua "di scarto" per riempire di nuovo l'ospedale. Poi posso usare l'ambramicina?In che dosi? E qual'è la procedura? Grazie
- fernando89
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
se hai usato medicine lava poi bene ogni arredo
la quarantena deve essere vuota, solo acqua, vetri e riscaldatore
il cibo medicato preparalo così :
Prendi 3 granelli di cibo, e un piattino.
Versa una goccia di olio per cucina
Fai inzuppare i grani.
Spostali in una zona "asciutta" del piattino.
Apri una capsula di antibiotico, e versa un po di polvere. Devi quindi impanare i granelli, come fossero cotolette.
Dai quindi subito questo cibo medicato al pesce.
Ripeti l operazione 2 volte al giorno, ogni 12h circa per minimo 5gg, tenendoci aggiornati
Richiudi sempre bene la capsula..
Posted with AF APP
- Luxy85
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Non ha arredi, solo sabbia e fondo fertile, riscaldatore, arieggiatore e piccolo filtro usato principalmente per muovere l'acqua.
Quando parli di cibo medicato, intendi con ambramicina? O con Minociclina?
Il cibo medicato immagino lo debba fare solo quando il pesce è già in isolamento, altrimenti glielo mangiano gli altri...
Quando parli di cibo medicato, intendi con ambramicina? O con Minociclina?
Il cibo medicato immagino lo debba fare solo quando il pesce è già in isolamento, altrimenti glielo mangiano gli altri...
- fernando89
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
fernando89 ha scritto: ↑la quarantena deve essere vuota, solo acqua, vetri e riscaldatore
ambramicina va bene, si in quarantena
Posted with AF APP