Colisa inappetenti

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Daniela
Ex-moderatore

Colisa inappetenti

Messaggio di Daniela » 31/10/2018, 8:35

sUpErBoBo1986 ha scritto: Domani provo a sbriciolare un mangime vegetale in scaglie e vediamo cosa succede!
:ymapplause: che belli 😍😍
Super per rendere più digeribili e magari appetibili le scaglie o palline io faccio così :
In un bicchierino o contenitore verso la dose di cibo che tengo nel frizer.
Poi con una siringa prelevo acqua dalla vasca e la metto nel bicchierino
Aspetto qualche minuto
Somministro con la siringa !
Ai miei piace un sacco mangiare così, oltretutto si divetrono anche ad inseguire il cibo ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

sUpErBoBo1986
star3

Colisa inappetenti

Messaggio di sUpErBoBo1986 » 31/10/2018, 9:20

Oh, Dan che piacere rileggerti!!
Grazie mille per il consiglio. Stasera darò nuovamente artemia in scagliette e quindi riesco a sbriciolare con la pinzetta. Appena devo dare le palline ci provo e ti faccio sapere!
I cimiteri sono pieni di spadaccini mediocri. Se non hai lo stomaco per fare la guerra, prova a fare il monaco. Ma se sceglia la via del guerriero, impara le basi e tieni la testa ben ferma sulle spalle... altrimenti qualcuno te la farà volar via.

sUpErBoBo1986
star3

Colisa inappetenti

Messaggio di sUpErBoBo1986 » 31/10/2018, 22:13

Rieccomi, ancora senza buone notizie. Due colisine mangiano e defecano regolarmente, ma la terza no.
Ho somministrato artemia e le prime due si sono praticamente avventate sul cibo (una più dell'altra) e dopo pochi minuti hanno espulso. La terza è sempre rimasta nell'angolo in alto a sinistra. Quando le altre hanno finito, le ho proposto del cibo solo per lei. Lo ha guardato a lungo, lo ha assaggiatore non si è mai mossa. Sono arrivate le altre e hanno spazzato via tutto. Era poca roba comunque.
Mi sono allontanato e lei ha cominciato a girare per la vasca ma non mi sembra come le altre. Si è attiva, ma anche a livello estetico ha le pinne sempre ripiegate, e le squame non sembrano "pulite" e lucide come quelle delle altre due.
Mi spiace non riuscire ad esperimermi come vorrei. Vi metto più foto possibili.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I cimiteri sono pieni di spadaccini mediocri. Se non hai lo stomaco per fare la guerra, prova a fare il monaco. Ma se sceglia la via del guerriero, impara le basi e tieni la testa ben ferma sulle spalle... altrimenti qualcuno te la farà volar via.

sUpErBoBo1986
star3

Colisa inappetenti

Messaggio di sUpErBoBo1986 » 01/11/2018, 13:46

Troppo tardi... La terza non ce l'ha fatta. Sad...

Posted with AF APP

sUpErBoBo1986
star3

Colisa inappetenti

Messaggio di sUpErBoBo1986 » 26/11/2018, 19:07

Rieccomi, a distanza di un mese mi ritrovo nella medesima situazione con un'altra pesciolina.
Questa ha sempre mangiato e anche ieri ha mostrato appetito. Oggi niente, non ha nemmeno assaggiato il cibo (algae) che le avevo proposto. In compenso ha finito tutto l'altra.
Con le dosi sono sempre molto tirato (1 pallina o 1 fiocco a testa) e le ho sempre viste defecare. Ieri ho rabboccato con acqua dem a temperatura corretta. Altre variabili non ce ne sono.

La vedo un po' spenta, con occhi e squame diversi dal solito.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

Colisa inappetenti

Messaggio di Joo » 26/11/2018, 19:36

sUpErBoBo1986 ha scritto: La vedo un po' spenta,
Si, anch'io.
Ciao Bobo,
Dalla prima foto sembra abbastanza preoccupante, mentre nelle altre due non sembra nemmeno lo stesso pesce.
Vedo anche delle macchie... non so se dipende dallo scatto.
Un giorno o due di inappetenza potrebbero essere insignificanti, però se non mangia c'è sempre un motivo.
Ti consiglio di fare degli scatti più chiari e più ravvicinati e postare in acquariologia.

Nel frattempo osserva:
La respirazione,
macchie di qualsiasi genere
gonfiori o parti del corpo in rilievo
se fa degli scatti
se ci sono erosioni sulle pinne
se ha squame sollevate
se si gratta.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
sUpErBoBo1986 (26/11/2018, 19:59)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

sUpErBoBo1986
star3

Colisa inappetenti

Messaggio di sUpErBoBo1986 » 26/11/2018, 20:36

Grazie per la celere risposta. Ho aperto una discussione qui: piccola colisa inappetente
come mi hai suggerito. Spero non sia nulla di serio.

Posted with AF APP

Bloccato