Tentativo di nido?

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
raffaella150
star3

Re: Tentativo di nido?

Messaggio di raffaella150 » 01/02/2015, 12:54

con solo una, dovrebbe rassegnarsi ad accettarla anche se non gli garba, oppure ci sta il rischio che devo ripescare la signora e cambiarla con un'altra di suo gradimento?

perchè ho la sgradevole sensazione che una femmina crowntail la devo ordinare, giä di femmine nelle vasche se ne vedono poche, figuriamoci una di caratteristiche specifiche
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

projo
Top User

Messaggio di projo » 01/02/2015, 14:09

Credo che la loro vita coniugale si limiti alla deposizione e fecondazione delle uova... il resto del tempo lo passeranno ad odiarsi. Come dice la canzone "fuori dal letto nessuna pietà"!

Inviato dal mio Nexus 4

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 01/02/2015, 17:31

lorenzo165 ha scritto:Io portavo 40 pesciolini ogni 4/5 mesi in negozio in cambio di mangimi o altro.
Ti consiglierei di mettere solo una femmina, così avrai meno possibilità di riproduzione, tanto su quella palude si potrà nascondere bene!
quoto.
si nasconderà bene la femmina li dentro... ;)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 01/02/2015, 17:54

projo ha scritto:Credo che la loro vita coniugale si limiti alla deposizione e fecondazione delle uova... il resto del tempo lo passeranno ad odiarsi. Come dice la canzone "fuori dal letto nessuna pietà"!

Inviato dal mio Nexus 4
questo mi preoccupa, xke l'amico staziona sotto le bolle fisso....e già se la piglia con le rasbore figuriamoci ad una femmina specie nel momento della pappa, momento in cui son tutti fuori.....non è che me la massacra durante la colazione vero?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 02/02/2015, 9:20

Aspetta Raffaella, non necessita cambiare la femmina perché questa non verrà accettata solo se non corrisponde alle sue avance.

La femmina non ancora pronta, lo ignora e quasi sempre si allontana. Al contrario seguirà il partner sotto le bolle quando lo sarà. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 02/02/2015, 9:23

raffaella150 ha scritto:
projo ha scritto:Credo che la loro vita coniugale si limiti alla deposizione e fecondazione delle uova... il resto del tempo lo passeranno ad odiarsi. Come dice la canzone "fuori dal letto nessuna pietà"!

Inviato dal mio Nexus 4
questo mi preoccupa, xke l'amico staziona sotto le bolle fisso....e già se la piglia con le rasbore figuriamoci ad una femmina specie nel momento della pappa, momento in cui son tutti fuori.....non è che me la massacra durante la colazione vero?
guarda che la femmina è ''stazzata'' quanto il maschio in età adulta... non preoccuparti che saprà difendersi nel caso succeda... oppure al massimo scapperà.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 02/02/2015, 11:04

magari apro topic a parte ma siamo comunque in "nido"....dovrebbe andare bene uguale.....
allora il mister ha fatto il nido ma non sapendo le potenzialità delle aldrovanda non ha pensato a isolare le trappole......bella la costruzione ma bocciata la location.

se un paio di settimane prima che inserisco la femmina liberassi un angolo del paludario, ci posassi sopra una lastra di polistirolo (e sotto un qualcosa per acchiappare le uova al volo, xke sennö a voglia a cercarle la sotto) quante probabilità ci sono che vada a costruirlo la?

perchè mettiamoci che molte uova potrebbe perderle nel substrato e tra le piante, altre finirebbero acchiappate al volo dalle zanzare, lui che sarebbe alla prima esperienza e quindi agile come una foca monca, infine ci mancano anche gli avannotti in mezzo alle carnivore...insomma un aiutino vorrei darglielo.

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 02/02/2015, 12:46

Non necessita aprire un altro topic, mentre la location non sempre potrai gestirla tu.
Se utilizzi del polistirolo devi fare la seguente per evitare che il nido si sfaldi, ritagliane un pezzo di 4x 5 dallo spessore di 1 cm, al centro aiutandoti con un accendino produci un incavatura all'interno lasciando un contorno di 0,5 ml.
Il Betta rimarrà subito soddisfatto di questa struttura.
Io utilizzavo proprio questa tecnica, mentre per quanto riguarda l'aiutino non necessita perché entrambi partecipano, (se dovesse capitare che al maschio gli scappi qualche uovo) di inserirli nel nido. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

projo
Top User

Messaggio di projo » 02/02/2015, 12:50

Vi avverto che mi state mettendo voglia di mettere in piedi un'altra vasca...

Inviato dal mio Nexus 4

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 02/02/2015, 13:15

projo ha scritto:Vi avverto che mi state mettendo voglia di mettere in piedi un'altra vasca...

Inviato dal mio Nexus 4
=))
E che ci stiamo a fare qui? :(|)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato