Dio vede e provvede......

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
sailplane
star3

Re: Dio vede e provvede......

Messaggio di sailplane » 19/01/2015, 20:53

raffaella150 ha scritto:10bollini
Cioè..? Robetta stambabile "self made"??? NON pubblicizzare troppo :D =))
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 19/01/2015, 20:56

mirko59 ha scritto:
raffaella150 ha scritto:Italia=servizio da schifo=tarsu 295euro
Svizzera=servizio eccellente=tarsu 10bollini x sacchi 35lt 14,25fr, durata dei sacchi 15gg cad......
Indipendentemente da che metratura hai in casa, si paga x quel che si produce .......
Amerò sto paese a vita
CHIUSI OT
non ho capito, 30 giorni quindi sono 28,50 fr x12mesi , 330 fr+o -? Mi sbaglio vero?
Con 10 bollini (14,5fr) metti fuori 10 sacchi da 35lt, io faccio un sacco ogni 15 gg fa te
;) in italia era un forfait da paura x 2 persone o peggio x un anziano solo.
Direi che purtroppo se l'italia è in certe condizioni, è x colpa degli Italiani, qua non te le passano a morire, elasticità zero...so tedeschi :)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 19/01/2015, 21:02

Per esempio un sacco di umido x 15 giorni te che hai il giardino si potrebbe fa ma chi sta in condominio? Sai la puzza! Ha si vi fate direttamente il metano in busta :-l

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 19/01/2015, 22:00

L'umido va in un bidone grande che tu devi tenere fuori di casa dal lato strada o in giardino o dove vuoi, e solo quando tu decidi che è pieno, cu applichi 23fr di bollino (bidone da 120lt) lo metti in strada per fartelo prendere, non si dice di tenere umido in casa, si parla solo della spazzatura normale....poi ovvio la città è organizzata differentemente ogni palazzo ha i PROPRI container nei fondi oppure scelgono il ritiro quotidiano.
Io ovvio parlo x me in paese, qua ciascun comune/quartiere/palazzo sceglie cosa preferisce
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 19/01/2015, 22:04

È più complicato a spiegare che a fare, io lavoro nei servizi e non ho mai avuto difficoltà con grandi aziende o condomini, ne con umidi o secchi.......il problema dell'italia è che fanno pagare una cifra assurda x un servizio fatto alla membro di segugio e nemmeno pagano decentemente chi ci lavora .....ma il peggio è l'italiano che se ne frega di differenziare perché è troppo faticoso

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: Dio vede e provvede......

Messaggio di Jovy1985 » 19/01/2015, 22:12

raffaella150 ha scritto:È più complicato a spiegare che a fare, io lavoro nei servizi e non ho mai avuto difficoltà con grandi aziende o condomini, ne con umidi o secchi.......il problema dell'italia è che fanno pagare una cifra assurda x un servizio fatto alla membro di segugio e nemmeno pagano decentemente chi ci lavora .....ma il peggio è l'italiano che se ne frega di differenziare perché è troppo faticoso
Comunque queste sono tutte boiate di noi italiani ed europei: a Los Angeles (l ho letto più di dieci anni fa, adesso non so come funziona) la gente non differenzia nulla.
Una volta che l immondizia arriva all impianto, questo, sfruttando l energia prodotta nel termovalorizzatore dalla spazzatura che non si può riciclare, con un sistema del tutto automatico seleziona i diversi materiali riutilizzabili.
Ecco come si fa un servizio con i fiocchi (almeno secondo me)
:-

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 19/01/2015, 23:01

Che è quello che fa anche la svizzera ma qua hanno deciso per soluzuoni diverse......x esempio nelle due ditte di stasera si differenzia solo il cartone e si usano sacchi normali, in quelle di domani usano i sacchi zürisäcke bianchi, cosa comporti la differenza non ne ho idea ma nel mio paesello se separa tutto, perfino il vetro bianco da quello rosso da quello verde.....quindi.....dura a dirsi....
eppoi mi paragoni una città come los Angeles con le sye esigenze di densità abitativa e che sarà grossa come tutta la svizzera, con zurigo? Dai gli americani solo x l'estensione territoriale, non fanno testo , ho conosciuto l'anno scorso della gente del Vermont e x loro farsi 2000km x fare la spesa è normale come x noi fare 1km.....

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 19/01/2015, 23:03

No non paragonavo Los Angeles a un paesello...facevo solo un esempio di come andrebbero fatte le cose secondo me :)
:-

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 19/01/2015, 23:13

Ah beh ma allora se vogliamo andare sulla perfezione bisognerebbe evitare di comprare tutto impacchettato 20vv, che tra un po pesano piu i sacchetti della vasko che non il prosciutto dentro, va la cge in italia siamo troppo esagerati, qua produco un terzo di quanto producevo in italia. ....meno imballaggi inutili

pantera
star3

Messaggio di pantera » 19/01/2015, 23:51

meglio della svizzera non c'è nulla. :-bd

Rispondi