Nebbia acquario senza filtro
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nicolatc
-
Profilo Completo
Che illuminazione hai, e quante ore al giorno?
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Plafoniera autocostruita a LED circa 12000 lumen composta da 45 LED bianchi 6000k e 15 rossi 660nm ,dimmerabile.
Fotoperiodo spezzato
1 ora alba
4 ore al 95%
1/2 ora spegnimento
2 ore pausa (tutto spento)
1/2 ora accensione
4 ore al 95%
1 ora tramonto
Posted with AF APP
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Mi sa che sono veramente volvox.. ma come è possibile con solo l'aggiunta di mangime

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nicolatc
-
Profilo Completo
Scusa mi ero perso la discussione.

E niente, ci abbiamo provato ma a quanto pare il boss come al solito ci ha preso in pieno:
^:)^
A questo punto, da domani niente luci e coperta coprente. Non so se è anche il caso di provare terapia d'urto con stick, lascio di nuovo la guida a @cicerchia80

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
E' l'unico modo? perchè così le piante soffrirannonicolatc ha scritto: ↑A questo punto, da domani niente luci e coperta coprente. Non so se è anche il caso di provare terapia d'urto con stick, lascio di nuovo la guida a @cicerchia80

- Fabriziof91
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
Iniziamo a tenere la luce spenta, poi aspettiamo il boss. Puoi anche aprire una discussione in alghe eventualmente.
Posted with AF APP
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Guarda....io una volta ho risolto proprio con il fotoperiodo spezzato dopo tre giorni di buio e non potando nulla,appena aumentava la nebbia spegnevo le luciin pratica facevo due ore si due ore no
Puoi provarci
Off line stiamo facendo degli esperimenti quasi poco etici con le dosi massime di acqua ossigenata,sulle piante nessun problema,sui pesci fino ad un ml litro con P. scalare,neon,guppy,tetra limone,inka,pulcher,@Monica che altro?
Non abbiamo avuto problemi,solo i botia catena hanno avuto malessere a 0.5 litro
A luci spente potresti usarla e mi sento di affermare che con le alghe unicellulari in vasca difficilmente attaccheranno altro
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
In un altro topic non ricordo a chi l'ho pure consigliata
Su Amazon ce ne sono di economiche ma devi farci un involucro tu e ti serve una pompa
Puoi provarci

Off line stiamo facendo degli esperimenti quasi poco etici con le dosi massime di acqua ossigenata,sulle piante nessun problema,sui pesci fino ad un ml litro con P. scalare,neon,guppy,tetra limone,inka,pulcher,@Monica che altro?
Non abbiamo avuto problemi,solo i botia catena hanno avuto malessere a 0.5 litro
A luci spente potresti usarla e mi sento di affermare che con le alghe unicellulari in vasca difficilmente attaccheranno altro
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Nessuno ti condannerebbe....Fabriziof91 ha scritto: ↑un altro modo sarebbe la lampada uv.. ma quando arriverebbe la situazione sarebbe molto peggiore
In un altro topic non ricordo a chi l'ho pure consigliata
Su Amazon ce ne sono di economiche ma devi farci un involucro tu e ti serve una pompa
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- nicolatc (24/01/2019, 10:03)
Stand by
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Quindi in 170 litri potrei inserire 170 ml di acqua ossigenata? Non ho pesci e neanche il filtro.. mi interessa solo la salute delle piante e farle sparire le volvoxcicerchia80 ha scritto: ↑Guarda....io una volta ho risolto proprio con il fotoperiodo spezzato dopo tre giorni di buio e non potando nulla,appena aumentava la nebbia spegnevo le luciin pratica facevo due ore si due ore no
Puoi provarci
Posted with AF APP