Malattia del buco o Ictio? (o cosa altro)
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- TheFairWhale
-
Profilo Completo
Cecia, AGGIORNAMENTI
allora ho acceso ora che sono tornato la luce nell'acquario e ho trovato questo.
le macchioline sono aumentate e sembrano vera e propria muffa. la pinna destra a delle lesioni in alcuni raggi, mentre le altre sono perfette
altra cosa che ho notato è che sta sempre piegato verso l'alto, non so se perchè sta per abbandonarci o perchè è la malattia che causa
https://photos.app.goo.gl/hkG5UZ44e7A4Py9C8
allora ho acceso ora che sono tornato la luce nell'acquario e ho trovato questo.
le macchioline sono aumentate e sembrano vera e propria muffa. la pinna destra a delle lesioni in alcuni raggi, mentre le altre sono perfette
altra cosa che ho notato è che sta sempre piegato verso l'alto, non so se perchè sta per abbandonarci o perchè è la malattia che causa
https://photos.app.goo.gl/hkG5UZ44e7A4Py9C8
-
-
Profilo Completo
E' peggiorato tanto. Io ti direi, apri un topic nella sezione dei ciclidi nani così senti un parere da loro. Mi raccomando allega anche foto e se riesci fai un video (per le foto in basso al messaggio trovi il pulsante "Allegati" invece per i video c'è AF SHARE)
#TeamVegFilter
- TheFairWhale
-
Profilo Completo
Cecia, mi hanno spostato da quella sezione.. inizialmente avevo scritto proprio li
-
-
Profilo Completo
Proviamo a taggare @Emix
Intanto @TheFairWhale riesci a caricare le foto precedenti anche direttamente sul forum?
Intanto @TheFairWhale riesci a caricare le foto precedenti anche direttamente sul forum?
#TeamVegFilter
- TheFairWhale
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di TheFairWhale il 14/02/2019, 23:19, modificato 1 volta in totale.
- Emix
-
Profilo Completo
Secondo me è un qualche fungo e lo vedo proprio male male... se devo essere sincero, non durerà molto. Hai provato ad isolarlo somministrando qualche farmaco?? Io purtroppo di farmaci non ci capisco nulla e non saprei come aiutarti, mi spiace
PS: per mettere le immagini devi cliccare su "aggiungi file" che si trova sotto alla finestra dove scrivi il messaggio.

PS: per mettere le immagini devi cliccare su "aggiungi file" che si trova sotto alla finestra dove scrivi il messaggio.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- TheFairWhale
-
Profilo Completo
é sotto Dessamor... tutto questo in tre giorni è successo...
Secondo voi comunque da cosa potrebbe essere causato?
Cambio il 30% di acuqa ogni 15 giorni e tutta completamente di osmosi, i filtri della askoll anche quelli ogni 15 giorni e sostituisco una spugna ogni 15 giorni (classica manutenzione askoll che mi decima le finanze).
Secondo voi comunque da cosa potrebbe essere causato?
Cambio il 30% di acuqa ogni 15 giorni e tutta completamente di osmosi, i filtri della askoll anche quelli ogni 15 giorni e sostituisco una spugna ogni 15 giorni (classica manutenzione askoll che mi decima le finanze).
-
-
Profilo Completo
@Emix la cosa strana è che ieri aveva completamente un'altra faccia.. sembrava una specie di Ictio ma localizzato.
Se fosse davvero infezione da fungo, cioè micosi, ho trovato un post del forum in cui consigliavano il Betadine o l'Eosina da applicare sull'area con un cottonfioc.
Se fosse davvero infezione da fungo, cioè micosi, ho trovato un post del forum in cui consigliavano il Betadine o l'Eosina da applicare sull'area con un cottonfioc.
#TeamVegFilter
- TheFairWhale
-
Profilo Completo
Il pesce sopporterebbe la cattura?
l'unica cosa non capisco come il dessamor (per curare le micosi) non faccia effetto
l'unica cosa non capisco come il dessamor (per curare le micosi) non faccia effetto
-
-
Profilo Completo
Aspettiamo che ci dicono i dottori.
Tu stai effettuando il trattamento in vasca giusto? Il filtro l'hai lasciato funzionare in acquario? Hai per caso il carbone attivo nel filtro?
Tu stai effettuando il trattamento in vasca giusto? Il filtro l'hai lasciato funzionare in acquario? Hai per caso il carbone attivo nel filtro?
#TeamVegFilter