CO2 impazzita e pH 5,4

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

supersix
star3

CO2 impazzita e pH 5,4

Messaggio di supersix » 18/03/2019, 17:19

Meglio :-bd ! Prima o poi lo farò anche io un sistema del genere

Aggiunto dopo 8 minuti 30 secondi:
@fablav 20 euro i cinesi dai 30 in su spedito dall italia o ue, la bombola vedi tu, io per fretta e ignoranza ho speso 80 euro per una 4kg ricaricabile presa online, ma a detta di molti se si chiede dove vendono e ricaricano estintori si risparmia

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

GiovAcquaPazza
star3

CO2 impazzita e pH 5,4

Messaggio di GiovAcquaPazza » 18/03/2019, 17:30

fablav ha scritto: Grazie @supersix
Ma il costo x tutta sta roba?
supersix ha scritto: Poi se vuoi fare il dipiù ti compri un reattore per la CO2 al posto del bazooka
Nessuno dei 2, innesto direttamente nell'uscita del filtro esterno con Venturi, molto più economico, basta unr accordo a T da 1 euro.
Il riduttore di aquili mi pare abbia due manometri, dovrebbe stare sui 15 euro, cmq va bene qualsiasi riduttore con attacco standard da bombola e una uscita per avvitare un portagomma da 1/8
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

fablav
Ex-moderatore

CO2 impazzita e pH 5,4

Messaggio di fablav » 18/03/2019, 21:23

GiovAcquaPazza ha scritto: Il riduttore di aquili mi pare abbia due manometri, dovrebbe stare sui 15 euro
Ti pare male

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

GiovAcquaPazza
star3

CO2 impazzita e pH 5,4

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/03/2019, 9:05

Onestamente mi sembra un furto a quel prezzo, io ne ho due perché prima avevo più vasche, però non credo che valga quei soldi.
Alla fine va bene qualsiasi riduttore di pressione con attacco per bombole CO2 oppure argon ( quelli per saldatura insomma) , basta che nella filettatura di uscita sostituisci il portagomma da 6mm con un rubinetto da acquario.
Piuttosto che spendere 30 euro per un d501..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

cicerchia80
Amministratore

CO2 impazzita e pH 5,4

Messaggio di cicerchia80 » 20/03/2019, 0:25

Sono buoni anche quelli messi da Giov,io l'ho tolto ad una saldatrice :D
Per l'ex estintore(anche io ho quello)fai rimuovere la pescante,ma dovrebbero saperlo loro
Per il citrico(in un altra vasca ho quello)su ebay compri 5 chili a 18 euro ;)
Stand by

Bloccato