Stallo temporaneo per pesci...
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- tommyramone
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,ovviamente sono nei “problemi”.Ho allestito una vasca provvisoria con il filtro come detto sopra,e ieri sono arrivato al canonico mese di maturazione.Il problema è che da circa 10 giorni ho i nitriti a 1 e non accennano a diminuire,dentro ho inserito solo 4 planorbarius fin da subito.Quale potrebbe essere il problema?Perchè non passa il picco?Come intervenire?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Potrebbe essere morta una lumaca che adesso si sta decomponendo ? Il picco dovrebbe durare 3-5 giorni max..molto strano
Aggiunto dopo 19 secondi:
E comunque il picco va ben oltre 1
Aggiunto dopo 16 secondi:
Sospendi il mangime e la fertilizzazione
Aggiunto dopo 19 secondi:
E comunque il picco va ben oltre 1
Aggiunto dopo 16 secondi:
Sospendi il mangime e la fertilizzazione
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- tommyramone
-
Profilo Completo
Le lumache sono tutte vive,avevo aggiunto un pizzico di cibo nel filtro settimana scorsa,forse è quello.Fertilizzazione non ne sto facendo... 

- lauretta
-
Profilo Completo
Tommy ciaotommyramone ha scritto: ↑Ho allestito una vasca provvisoria con il filtro come detto sopra

Non ho capito da quanti litri è la vasca temporanea e quant'è il volume del filtro

Forse per qualche motivo c'è un carico organico troppo alto rispetto a quello che può gestire la flora batterica attualmente annidata nel filtro...
Puoi indicarci le misure e mettere qualche foto per favore?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- tommyramone
-
Profilo Completo
Questo è quello che ho allestito,sono poco meno di 40 litri...
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Il filtro è un Hydor Bravo 120 che mi hanno prestato,e le caratteristiche lo danno per vasche fino a 80 litri.
Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Ho messo dentro un sottile strato di ghiaino,3 foglie di catappa e il pothos che vedete...
Riscaldatore a 23 gradi,pH 6,5 e KH 6...Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Il filtro è un Hydor Bravo 120 che mi hanno prestato,e le caratteristiche lo danno per vasche fino a 80 litri.
Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Ho messo dentro un sottile strato di ghiaino,3 foglie di catappa e il pothos che vedete...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Boh, sarà l'inquadratura ma a me sembra piccolotommyramone ha scritto: ↑Il filtro è un Hydor Bravo 120 che mi hanno prestato,e le caratteristiche lo danno per vasche fino a 80 litri.

Come lo hai caricato?
Comunque io aggiungerei ceratophyllum oppure egeria densa lasciate a galleggiare, ti daranno un grande aiuto nella gestione degli inquinanti

Posted with AF APP

- tommyramone
-
Profilo Completo
C’è la sua spugna originale,dentro non ci sta altro...lauretta ha scritto: ↑Boh, sarà l'inquadratura ma a me sembra piccolotommyramone ha scritto: ↑Il filtro è un Hydor Bravo 120 che mi hanno prestato,e le caratteristiche lo danno per vasche fino a 80 litri.
Come lo hai caricato?
Aggiunto dopo 4 minuti 52 secondi:
In effetti non sembra un gran filtro,ma mi sono basato esclusivamente sulla scheda tecnica...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Allora fai conto di non avere filtro biologico 
Vabbè, con delle potature te la puoi cavare facilmente
Ma i 30 simulans quanto tempo dovranno restarci?

Vabbè, con delle potature te la puoi cavare facilmente

Ma i 30 simulans quanto tempo dovranno restarci?
Posted with AF APP

- tommyramone
-
Profilo Completo
Diciamo il tempo del riallestimento e rimaturazione del filtro, quindi alla peggio una quarantina di giorni...
- lauretta
-
Profilo Completo
Mmm... durante la permanenza sarà meglio nutrirli poco, per inquinare il meno possibile.tommyramone ha scritto: ↑alla peggio una quarantina di giorni...
Allora riempi con piante veloci e poi rifacciamo i test

Posted with AF APP