Ti dico tutto @
roby70.Ho messo metà dose di fertilizzante (dajana proflor, in zona si trova solo questo) ma solo ieri....in attesa di capire bene il PPDM e recuperare i materiali.
L'attivatore non so quale fosse, il negoziante mi ha regalato una capsula bianca e blu da inserire sopra al filtro, biocondizionatore un classicissimo acqua safe. Ho ordinato il conduttivimetro che arriverà giovedì sui test a reagente devo aspettare un attimo perchè la valigetta della jbl completa costa 80 euro e in questo momento non posso spenderli, devo aspettare almeno un altra settimana. Le piante stanno crescendo davvero bene, come dicevo qualche diatomea ma davvero poche per il momento...sui valori di pH l'acidità è verosimile perchè sia il fondo (lo dichiara) sia i legni naturali tendono ad acidificare.
Mi sta inoltre arrivando il diffusore per CO
2, penso che inizialmente userò le capsule o il metodo ad acido citrico/gel e le foglie di catappa per iniziare a preparare la vasca al futuro ospite Betta.
Prevedo di aggiungere ancor un paio di piante ma finché non le trovo son quelle scritte nel profilo

sei tra gentile comunque!
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici