Preparativi nuovo 200lt

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

darioacquario
star3

Preparativi nuovo 200lt

Messaggio di darioacquario » 13/04/2019, 15:22

Se a livello estetico mi riesce una bella vasca (a me piacerebbe imitare foto 1) mi basta una decina di cardinali per dare movimento rilassante.
Ho sopra tre faretti LED per un totale di 10500 lumen puoi capire ste poveri pesci...
La mia paura visto che ho già una vasca più o meno iwagumi da 100 LT sono le alghe... Non ho mai imparato a combatterle.
Forse sbaglio sempre nella fase iniziale, troppo fertilizzante e poi partono e non riesco più a farle sparire.

Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Ecco quella da 100.
Ho inserito anche ceratophyllum e ludwigia repens.
Però le alghe sono lì...
Ecco perché alla mal parata faccio un Malawi =)) =))
Le alghe già le ho...😂😂😂

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marko66
Moderatore

Preparativi nuovo 200lt

Messaggio di marko66 » 13/04/2019, 16:15

Le alghe stanno ad un iwagumi come le pietre stanno ad un Malawi per restare in tema.Io sono partito per fare un iwagumi,che poi è diventato un olandese,per finire a palude coperta di galleggianti =)) =)) =)) .Non sono a casa,appena posso ti faccio una foto di com'è adesso.Il prato non è mai stato cosi' bello e privo di alghe,dopo un anno e mezzo di abbandono totale e la luce che praticamente non passa (e sono pure senza CO2 da parecchi mesi =)) =)) =)) )..I pesci mi stanno ancora ringraziando da quando non metto piu' le mani in vasca(le iriatherina werneri rimaste hanno quasi 4 anni e normalmente dovrebbero essere gia' morte di vecchiaia)
Il problema per i pesci l'hai gia' capito da solo…. :-bd

Bloccato