Aiuto filtro per Dennerle Nano Cube 30L

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

muskturtle
star3

Messaggio di muskturtle » 03/05/2019, 16:29

Per quanto riguarda invece la fertilizzazione o nutrienti mi consigliate qualche prodotto? È necessaria o si può evitare?

Stessa domanda per i sali per l’acqua legati alle cardine, sono necessari e vanno utilizzati sempre in acqua di osmosi ad ogni rabbocco?

Sia la fertilizzazione che l’aggiunta di sali va fatta durante la maturazione oppure si può procedere anche più avanti una volta inseriti gli ospiti?

muskturtle
star3

Messaggio di muskturtle » 03/05/2019, 18:07

muskturtle ha scritto: Per quanto riguarda invece la fertilizzazione o nutrienti mi consigliate qualche prodotto? È necessaria o si può evitare?

Stessa domanda per i sali per l’acqua legati alle cardine, sono necessari e vanno utilizzati sempre in acqua di osmosi ad ogni rabbocco?

Sia la fertilizzazione che l’aggiunta di sali va fatta durante la maturazione oppure si può procedere anche più avanti una volta inseriti gli ospiti?
per rimandarvi alla mia domanda sulla necessità o meno di fertilizzare, le piante che inserirò sono al 90% queste:

- diversi microsorum
- limnophila sessiliflora
- sagittaria subulata
- 1-2 Cryptocoryne
- limnobium galleggiante

grazie ancora

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 03/05/2019, 18:56

muskturtle ha scritto: Stessa domanda per i sali per l’acqua legati alle cardine, sono necessari e vanno utilizzati sempre in acqua di osmosi ad ogni rabbocco?
i rabbocchi solo con demineralizzata.

Alla fine cosa metterai in vasca come pesci? O fai solo caridina?
muskturtle ha scritto: Per quanto riguarda invece la fertilizzazione o nutrienti mi consigliate qualche prodotto?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Chiedi in fertilizzazione per maggiori informazioni ;)

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

muskturtle
star3

Messaggio di muskturtle » 03/05/2019, 23:41

gem1978 ha scritto:
muskturtle ha scritto: Stessa domanda per i sali per l’acqua legati alle cardine, sono necessari e vanno utilizzati sempre in acqua di osmosi ad ogni rabbocco?
i rabbocchi solo con demineralizzata.

Alla fine cosa metterai in vasca come pesci? O fai solo caridina?
muskturtle ha scritto: Per quanto riguarda invece la fertilizzazione o nutrienti mi consigliate qualche prodotto?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Chiedi in fertilizzazione per maggiori informazioni ;)
Penso che inizierò solo con red cherry per poi vedere.. tanto per gli abitanti c’e Tempo per riflettere ;)
È necessario utilizzare sali particolari per loro o sono tolleranti ?

Per quanto riguarda la fertilizzazione mi documenterò .. grazie !

Come mai non posso rabboccare con osmosi? Che differenza c’è realmente? L’osmosi solo per i cambi settimanali quindi?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 04/05/2019, 14:14

muskturtle ha scritto: È necessario utilizzare sali particolari per loro o sono tolleranti ?
Non ho capito la domanda :-?
muskturtle ha scritto: Come mai non posso rabboccare con osmosi? Che differenza c’è realmente? L’osmosi solo per i cambi settimanali quindi?
Forse ci siamo capiti male: i rabbocchi si fanno solo con osmosi o demineralizzata dato che l'acqua evaporata è priva di sali che rimangono in vasca. Usando osmosi non si vanno ad aggiungere ulteriori sali.
Per i cambi invece dipende: se devi abbassare le durezze allora si può usare l'osmosi. Se i valori delle durezze vanno bene allora per i cambi va usata un'acqua che abbia gli stessi valori; questa può essere ottenuta in modi differenti come mischiando acqua di rubinetto con osmosi, usando acqua minerale o usando osmosi + i sali appositi, dipende dalle esigenze.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato