Quale ciclide?

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Walsim
star3

Quale ciclide?

Messaggio di Walsim » 05/05/2019, 14:49

Si tra tutti i pesci elencati questo è quello che si adatta meglio ....è chiaro che secondo me quella vasca può ospitare solo ciclici nani ..quindi approvo in pieno il tuo pensiero
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

marko66
Moderatore

Quale ciclide?

Messaggio di marko66 » 05/05/2019, 15:27

Walsim ha scritto: Si tra tutti i pesci elencati questo è quello che si adatta meglio ....è chiaro che secondo me quella vasca può ospitare solo ciclici nani ..quindi approvo in pieno il tuo pensiero
Togliendoci anche qualcosa (dalla vasca )' secondo me.... ;)
P.S: non ce l'ho coi guppy sia chiaro :-s :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Walsim (05/05/2019, 15:40)

Walsim
star3

Quale ciclide?

Messaggio di Walsim » 05/05/2019, 15:40

marko66 ha scritto:
Walsim ha scritto: Si tra tutti i pesci elencati questo è quello che si adatta meglio ....è chiaro che secondo me quella vasca può ospitare solo ciclici nani ..quindi approvo in pieno il tuo pensiero
Togliendoci anche qualcosa (dalla vasca )' secondo me.... ;)
P.S: non ce l'ho coi guppy sia chiaro :-s :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
Approvo
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

GioNhyria
star3

Quale ciclide?

Messaggio di GioNhyria » 05/05/2019, 19:48

Quindi l’ellioti no? perché l’ho visto e mi ispirava davvero...vivono in branchetti? una coppia proprio no? ovviamente se vedo che diventano troppo grandi li darei via, e si li prenderei comunque da giovani.
Mi consigliate di provare o proprio no? se dite che quello che ho (8 guppy e 10 neon e 6cory) bastano in 100l netti e presto acquario aperto molto presto allora non rischio, non voglio farli soffrjre sicuramente. Sennò se il problema è solo che diventano grandi li darei via raggiunta una certa grandezza
Sta li, nell’angolo della mia cameretta @};-

giuseppe85
Moderatore Globale

Quale ciclide?

Messaggio di giuseppe85 » 05/05/2019, 21:03

GioNhyria ha scritto: Sennò se il problema è solo che diventano grandi li darei via raggiunta una certa grandezza
Non ha senso fare così [-x la scelta di allevare è farli crescare ,riprodurli,studiare i comportamenti e goderne della bellezza nella loro vita....non crescerli e poi cederli solo PERCHÉ grandi per la propria vasca....questo non è la filosofia di af...
Poi ti ripeto;sei libera di fare le tue scelte :-??
Io lo sconsiglio....ps cory ed Thorichthys ellioti dividono il fondo....proprio no...rinuncia e scegli qualcosa di appropiato,oppure altra vasca :-

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

GioNhyria
star3

Quale ciclide?

Messaggio di GioNhyria » 05/05/2019, 21:04

giuseppe85 ha scritto:
GioNhyria ha scritto: Sennò se il problema è solo che diventano grandi li darei via raggiunta una certa grandezza
Non ha senso fare così [-x la scelta di allevare è farli crescare ,riprodurli,studiare i comportamenti e goderne della bellezza nella loro vita....non crescerli e poi cederli solo PERCHÉ grandi per la propria vasca....questo non è la filosofia di af...
Poi ti ripeto;sei libera di fare le tue scelte :-??
Io lo sconsiglio....ps cory ed Thorichthys ellioti dividono il fondo....proprio no...rinuncia e scegli qualcosa di appropiato,oppure altra vasca :-
Avrei ceduto se fossero diventati grandi, senno sarebbero rimasti.
Comunque allora cambio, cosa consigli?

Giueli
Ex-moderatore

Quale ciclide?

Messaggio di Giueli » 05/05/2019, 21:06

Ehmmm... scusate... :D ... il fondo... :-

@GioNhyria ... coppia di Apistogramma cacatuoides
... sono tra i meno legati alla sabbia... inoltre ti sfoltiranno i guppy... :ymdevil: ... così @marko66 è contento :)) =)) (e anche io ... :-$ )
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
giuseppe85 (05/05/2019, 21:13)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

GioNhyria
star3

Quale ciclide?

Messaggio di GioNhyria » 05/05/2019, 21:09

Ma perché odiate così tanto i piccoletti ahah. Comunque il fondo fine e in quarzo. Non vorrei un esagerato sterminio di piccoletti ahah, qualcuno di meno stronzetto? :))

Giueli
Ex-moderatore

Quale ciclide?

Messaggio di Giueli » 05/05/2019, 21:11

GioNhyria ha scritto: qualcuno di meno stronzetto?
... un piranha... :-? :)) =)) :))

Apistogramma borellii
... :-?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

giuseppe85
Moderatore Globale

Quale ciclide?

Messaggio di giuseppe85 » 05/05/2019, 21:12

Giueli ha scritto: Ehmmm... scusate... :D ... il fondo... :-

@GioNhyria ... coppia di Apistogramma cacatuoides
... sono tra i meno legati alla sabbia... inoltre ti sfoltiranno i guppy... :ymdevil: ... così @marko66 è contento :)) =)) (e anche io ... :-$ )
=)) =)) =)) quoto sennò guarda qui https://acquariofiliaconsapevole.info/t ... damericani

Aggiunto dopo 49 secondi:
GioNhyria ha scritto: qualcuno di meno stronzetto?
Giueli ha scritto: un piranha...
Quoto =))

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato