le biografie dello staff

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
gem1978
Moderatore Globale

le biografie dello staff

Messaggio di gem1978 » 28/05/2019, 23:08

:-?
A me non va di raccontare che sono scappato un anno fa da una comunità di recupero... dove in effetti non è che hanno fatto un buon lavoro... ed è per questo che sono scappato :-??
► Mostra testo

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Eurogae
star3

le biografie dello staff

Messaggio di Eurogae » 28/05/2019, 23:18

Ma in realtà quando cominciai con l'acquariofilia s'intravvedevano i primi PC, quindi, l'unico materiale di studio erano i soli libri....e anche pochi, perché a quel tempo non venivano tradotti.
A distanza di anni, un giorno, girovagando sul web mi trovai per caso qui....e pensare che stavo cercando altro... =))
a quel punto cominciai a leggere qualche topic, poi un altro, un altro ancora, ed ecco come è arrivata la dipendenza per AF :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
BollaPaciuli (29/05/2019, 6:14)
Gaetano

marko66
Moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di marko66 » 29/05/2019, 0:40

gem1978 ha scritto: :-?
A me non va di raccontare che sono scappato un anno fa da una comunità di recupero... dove in effetti non è che hanno fatto un buon lavoro... ed è per questo che sono scappato :-??
► Mostra testo
Un altro capitato per caso nel posto giusto.Qui di sicuro recuperi….. :-bd

fernando89
Ex-moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di fernando89 » 29/05/2019, 6:20

come sono capitato qui? che ci faccio moderatore? e soprattutto di acquariologia?

ancora me lo chiedo ~x(

errori? ancora ne faccio :-

agli inizi? forse ne facevo meno (tranne alla prima vasca che avevo tipo 20 specie in 30 litri :-s)

perché modero acquariologia? a parte che non ho capito ancora perché modero qualcosa, avrei bisogno di qualcuno che modera me ahah
ma seriamente adoro sperare di curare anche solo un pesciotto che non finisca nel water (risposta ufficiale!)
► Mostra testo
Ps soprattutto perché mi sono fatto una intervista da solo? chi caz*o mi sento? :ymdevil:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
BollaPaciuli (29/05/2019, 6:28)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Sini
Ex-moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di Sini » 29/05/2019, 8:33

gem1978 ha scritto: :-?
► Mostra testo
Gem, le goccine...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

aleph0
Ex-moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di aleph0 » 29/05/2019, 11:01

Quando i miei genitori si sposarono, nel '93, pensarono di mettere un acquario all'ingresso di casa, subito appena si apre la porta, per far "scena" :)) :)) :))
Fin da quando ero bambino, osservavo mia madre "curare" la vasca, io avevo circa 7-8 anni. Intorno ai 10 anni cominciai ad appassionarmi, cioè 12 anni fa !
Io però cominciai con un marino ... Poi qualche anno fa allestì un dolce, per me era un mondo tutto nuovo. Sono finito qua per caso e non riuscivo a credere alla quantità di informazioni che questo forum poteva darmi. E' un enciclopedia, e per me che sono sempre stato curioso e ghiotto di sapere, beh.. ho trovato l'oro quì ! Il resto lo sapete :D

marcello
star3

le biografie dello staff

Messaggio di marcello » 29/05/2019, 11:27

Giueli ha scritto: Oh @marko66 se poi l’amico era @marcello ... allora va be ... =)) =)) =))

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
giuseppe85 ha scritto:
28/05/2019, 21:16
Giueli ha scritto: Si sì... vecchio proprio... :ymdevil: =)) :ymdevil: =)) =)) =))
=)) =)) =))

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Giueli ha scritto: Si sì... vecchio proprio... :ymdevil: =)) :ymdevil: =)) =)) =))

Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
:-? ... un mese per due vaschette da 50 litri... @marko66 sicuro erano sigarette... :-?
=)) =)) =))
E te credo!di quei tempi girava la buona!!! :)) :)) =))
Esatto... vecchia scuola...😂😂😂😂😎

Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
:-? Manco la mia è male... come ca... ho fatto a fare un post così... :-? :-?? :))
Giueli , che vuol dì : " Marko66 se poi l' amico era marcello ? " =)) =)) =)) =))

....sappiamo dove abiti e sappiamo usare "" Potassio + Zolfo + Polvere di Carbone "".... =)) =)) =)) =)) =))

Ps. mi avete tirato in ballo voi, io non centro nulla ma se mi tirate in mezzo , non mi defilo…. :ymparty:

marko66
Moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di marko66 » 29/05/2019, 11:38

marcello ha scritto:
Giueli ha scritto: Oh @marko66 se poi l’amico era @marcello ... allora va be ... =)) =)) =))

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
giuseppe85 ha scritto:
28/05/2019, 21:16
=)) =)) =))

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:

=)) =)) =))
E te credo!di quei tempi girava la buona!!! :)) :)) =))
Esatto... vecchia scuola...😂😂😂😂😎

Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
:-? Manco la mia è male... come ca... ho fatto a fare un post così... :-? :-?? :))
Giueli , che vuol dì : " Marko66 se poi l' amico era marcello ? " =)) =)) =)) =))

....sappiamo dove abiti e sappiamo usare "" Potassio + Zolfo + Polvere di Carbone "".... =)) =)) =)) =)) =))

Ps. mi avete tirato in ballo voi, io non centro nulla ma se mi tirate in mezzo , non mi defilo…. :ymparty:
òò
@Giueli comincia a tremare….. =)) =)) =)) Te la sei cercata x_x

Maury
PRO Bricolage

le biografie dello staff

Messaggio di Maury » 29/05/2019, 14:15

Eccomi qua , sono Maurizio, padre di due figli, 48 anni , artigiano da piu di 30, iscritto agli inizi del 2018 , reduce da un trasloco in una casa piu grande , cercavo informazioni su internet per riallestire un nuovo acquario ..mi sono imbattuto in questo forum e mi si è aperto un mondo , quello che credevo di sapere era in realtà poco e inesatto , sto ancora imparando moltissimo e non mi definisco sicuramente esperto !! ... poi un giorno gironzolavo sul forum con un asse in spalla e .. ( .. non so come :D ).. mi sono ritrovato in " bricolage " :-o
Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
BollaPaciuli (29/05/2019, 14:35)

trotasalmonata
Moderatore Globale

le biografie dello staff

Messaggio di trotasalmonata » 29/05/2019, 16:11

Io ho cominciato da piccolo indovinare con cosa? Non ci crederete ma pesce rosso in una boccia... :ymsigh:

Quei pesci rossi del luna park. Dove lanci le palline e se centri il bicchiere vinci il pesce rosso.
Probabilmente con gli stessi soldi mi compravo un discus. . 8-|

Da allora ho sempre avuto acquari in casa.

Per le informazioni?
Negoziante e libricini delle ditte di acquariofilia che davano gratis nei negozi.

Tra periodi di maggior interesse e quasi abbandono dell'hobby negli ultimi anni mi sono riappassionato grazie alle informazioni che si possono reperire in rete.

Alla fine, dopo aver conosciuto molti mod ad una riunione di anonimi alcoolisti, approdo ad AF.

Mi trovo bene.
Questo è un forum dove si può imparare a crescere tutti insieme. Dove la passione per questo hobby traspare da ogni singola lettera digitata sulla tastiera. Dove oltre alle risposte si trovano persone con cui ci si diverte.
Quindi ci rimango.

Perché sono mod? Qua se lo chiedono tutti.. :-??

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
BollaPaciuli (29/05/2019, 16:38)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Rispondi