Api in casa

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Sini
Ex-moderatore

Api in casa

Messaggio di Sini » 06/06/2019, 15:09

cicerchia80 ha scritto: tu fai Giulietta
Davvero ti ammiro
:-?

Oh, intendiamoci: non sono ecologista.
Mi piace essere libero. Meno dipendi dagli altri, più lo sei.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

SimoneAst88
star3

Api in casa

Messaggio di SimoneAst88 » 06/06/2019, 15:56

cicerchia80 ha scritto: Per le api, potrebbe dirci qualcosa @SimoneAst88 che stava portando avanti un progetto per loro
il-salotto-di-acquariofilia-facile-non- ... 54574.html
Al rapporto! ora sono un po' nel guano ma quando prima o poi torno a casa stasera leggo tutto il post e vi dico

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

SimoneAst88
star3

Api in casa

Messaggio di SimoneAst88 » 07/06/2019, 10:00

In sostanza è vero un po' tutto quello che è stato detto.
Le api sono estremamente sensibili ai cambi di clima e alla chimica.
Sostanze tossiche possono renderle incapaci di orientarsi o forti campi elettromagnetici possono modificare le loro rotte di bottinaggio o ancora la ricerca di un nuovo nido per lo sciame.
è successo anni fa a Bologna bella mia vecchia casa che centinaia di api cercassero di entrare dalle finestre sbattendo sui vetri, un assalto durato un giorno intero che si è lasciato dietro tantissimi cadaveri, probabilmente erano rimaste intossicate e per qualche strana ragione volevano entrare in casa mia

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato SimoneAst88 per il messaggio:
Daniela (09/06/2019, 7:21)
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Daniela
Ex-moderatore

Api in casa

Messaggio di Daniela » 09/06/2019, 7:22

SimoneAst88 ha scritto: successo anni fa a Bologna bella mia vecchia casa che centinaia di api cercassero di entrare dalle finestre sbattendo sui vetri, un assalto durato un giorno intero che si è lasciato dietro tantissimi cadaveri, probabilmente erano rimaste intossicate e per qualche strana ragione volevano entrare in casa mia
@-) Io amo i film Horror...ma la realtà li batte alla grande :(
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

SimoneAst88
star3

Api in casa

Messaggio di SimoneAst88 » 09/06/2019, 17:06

Daniela ha scritto:
SimoneAst88 ha scritto: successo anni fa a Bologna bella mia vecchia casa che centinaia di api cercassero di entrare dalle finestre sbattendo sui vetri, un assalto durato un giorno intero che si è lasciato dietro tantissimi cadaveri, probabilmente erano rimaste intossicate e per qualche strana ragione volevano entrare in casa mia
@-) Io amo i film Horror...ma la realtà li batte alla grande :(
hahaha si...ti assicuro che il mio coinquilino apifobico ha passato una settimana di terrore hahah

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Rispondi