Che cosa sono queste creature?

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 06/06/2019, 9:52

Zava ha scritto: Io so che i medaka e i pesci rossi possono convivere! @famadeje prova a leggere qui: https://medakaitalia.wordpress.com/allevamento/
Ho letto l'articolo, mi sembra contraddittorio, i pesci rossi sono grossi predatori, le gambusie sono più piccole eppure le esclude, poi non so magari ho sempre avuto io pesci rossi psicopatici, ma non li mischierei con specie piccole

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

GiovanniR
star3

Messaggio di GiovanniR » 06/06/2019, 15:34

Gioele ha scritto:
Zava ha scritto: Io so che i medaka e i pesci rossi possono convivere! @famadeje prova a leggere qui: https://medakaitalia.wordpress.com/allevamento/
Ho letto l'articolo, mi sembra contraddittorio, i pesci rossi sono grossi predatori, le gambusie sono più piccole eppure le esclude, poi non so magari ho sempre avuto io pesci rossi psicopatici, ma non li mischierei con specie piccole
Se non ho capito male la possibilità di convivenza di pesci rossi e medaka viene ipotizzata per un laghetto ben piantumato, non per una vasca di 50-200 litri...

Le gambusie occupano la stessa identica nicchia ecologica dei medaka ma sono molto più aggressive

Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Zava
star3

Messaggio di Zava » 06/06/2019, 22:38

Sicuramente se ci sono avannotti non lo farei nemmeno io... ma da adulti c’è chi li alleva assieme,.. :-??

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 07/06/2019, 1:44

Per me(prima o poi) pesce grosso(rosso) mangia pesce piccolo(medaka)…. :D =)) =)) =))
In un laghetto puo' anche essere ininfluente,anzi diciamo una selezione naturale per evitare esuberi indesiderati,ma in una vasca piccola è rischioso secondo me.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 07/06/2019, 2:24

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato