Doppio filtro esterno in parallelo
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- piedus
-
Profilo Completo
- piedus
-
Profilo Completo
Doppio filtro esterno in parallelo
Filtro montato e caricato con:
Prefiltro spugna di serie molto grossolana
Primo cestello doppia spugna meno grossolana
Secondo cestello micromec e Siporax per lo spazio rimasto
Terzo cestello Siporax (in totale quasi una scatola e mezzo da un litro/300g).
Quarto cestello (che è la metà degli altri) spugna fine ma appena riesco la sostituisco con siporax e strato finale di lana.
Sto anche pensando di cambiare la spugna del prefiltro che mi pare troppo grossolana.
Ho messo la mandata sulla destra in alto nella stessa posizione di quella dell'altro filtro (è invisibile) e il pescaggio al centro sul lato sinistro della rocciata di destra (si nota appena).
Peccato che i tubi askoll siano bianchi e fuori misura, perché quel bianco si nota da un km, spero le alghe agiscano in fretta
Grazie a tutti per i consigli ^:)^ ^:)^
Prefiltro spugna di serie molto grossolana
Primo cestello doppia spugna meno grossolana
Secondo cestello micromec e Siporax per lo spazio rimasto
Terzo cestello Siporax (in totale quasi una scatola e mezzo da un litro/300g).
Quarto cestello (che è la metà degli altri) spugna fine ma appena riesco la sostituisco con siporax e strato finale di lana.
Sto anche pensando di cambiare la spugna del prefiltro che mi pare troppo grossolana.
Ho messo la mandata sulla destra in alto nella stessa posizione di quella dell'altro filtro (è invisibile) e il pescaggio al centro sul lato sinistro della rocciata di destra (si nota appena).
Peccato che i tubi askoll siano bianchi e fuori misura, perché quel bianco si nota da un km, spero le alghe agiscano in fretta

Grazie a tutti per i consigli ^:)^ ^:)^