Conducibilità alle stelle
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Joker_1926_
-
Profilo Completo
Re: Conducibilità alle stelle
C'è differenza tra un impianto osmosi a 3 strati ed uno a 4? P.s ho cambiato 6 lt d'acqua decantata per circa 6 ore, ho aumentato il flusso della pompa al max e la conducibilità è scesa a 2590 da 2800, nel giro di 30 minuti
- Simo63
-
Profilo Completo
Per l'impianto osmosi chiedi in tecnica, dubito che qua in chimica riceverai risposte tecniche.Joker_1926_ ha scritto:C'è differenza tra un impianto osmosi a 3 strati ed uno a 4? P.s ho cambiato 6 lt d'acqua decantata per circa 6 ore, ho aumentato il flusso della pompa al max e la conducibilità è scesa a 2590 da 2800, nel giro di 30 minuti
Con i cambi con sola osmosi cambieranno le durezze, la conducibilità, le varie concentrazioni dei sali, ma il pH non varierà in modo lineare perché è una grandezza logaritmica.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- Joker_1926_
-
Profilo Completo
Nella mia acqua di rete l'unico problema è solo il sodio? Simo non posso aggiungere altri watt non ho spazio nel coperchio, in futuro invece di cambiare i neon farò una plafoniera chiusa con lampade a risparmio energetico XD
- Simo63
-
Profilo Completo
L'acqua di rubinetto è un po' duretta e devi abbassarne un po' la conducibilità, oltre al sodio.
Per il resto va benone
Per il resto va benone

"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
Jobs 1983
Jobs 1983
- Joker_1926_
-
Profilo Completo
simo mi spieghi come misurare in modo esatto la conducibilità? prelevo un campione d'acqua e l'inserisco in un bicchiere di vetro, quando inserisco il conduttimetro misura come valore per esempio 2650 poi dopo qualche minuto scende a 2550-2540. Quale valore devo prendere in considerazione?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Misurala direttamente in vasca senza prelevarla..se lo strumento ha la compensazione della temperatura devi aspettare 30/40 sec che la lettura si stabilizza..
Dai una lettura all'articolo che spiega l'utilizzo del conduttivimetro
Dai una lettura all'articolo che spiega l'utilizzo del conduttivimetro

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Joker_1926_
-
Profilo Completo
Posso utilizzare la bomba di torba per abbassare i valori dell'acqua? La lettura si stabilizza dopo qualche minuto, è normale? SIsi ho la possibilità di misurare anche la temperatura
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Con la torba c'è da stare attenti..aspetta gli esperti..il mio conduttivimetro cinese da 10€ ci mette circa 1 min per stabilizzarsi

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Agitalo delicatamente in acqua così accelera l'adeguamento della temperatura.GiuseppeA ha scritto:Con la torba c'è da stare attenti..aspetta gli esperti..il mio conduttivimetro cinese da 10€ ci mette circa 1 min per stabilizzarsi
Credo sia la funzione ATC che comporta un po' di tempo in più nella lettura.
"Fotti il sistema. Studia!"
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Si si lo agito.. Ma per essere sicuro e avere sempre lo stesso tempo mi sono dato un minutocuttlebone ha scritto:Agitalo delicatamente in acqua così accelera l'adeguamento della temperatura.GiuseppeA ha scritto:Con la torba c'è da stare attenti..aspetta gli esperti..il mio conduttivimetro cinese da 10€ ci mette circa 1 min per stabilizzarsi
Credo sia la funzione ATC che comporta un po' di tempo in più nella lettura.