Tipologia nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Luca243
star3

Tipoligia nuovo acquario

Messaggio di Luca243 » 20/08/2019, 23:46

Sarebbe possibile magari mettere qualche microrasbora galaxy? O verrebbero cacciate dal betta? :-?
Con nanofish intendo quei piccoli pesci che non raggiungono grandi dimensioni.. poi magari mi sbaglio x_x

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Tipoligia nuovo acquario

Messaggio di Gioele » 21/08/2019, 7:58

Luca243 ha scritto: Sarebbe possibile magari mettere qualche microrasbora galaxy? O verrebbero cacciate dal betta? :-?
Con nanofish intendo quei piccoli pesci che non raggiungono grandi dimensioni.. poi magari mi sbaglio x_x
È una delle opzioni di abbinamento col betta

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

roby70
Assistente Tecnico

Tipologia nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 21/08/2019, 8:08

L’unico problema delle galaxy è che soffrono un po’ il caldo quindi dipende da che temperatura raggiungi in estate e se hai modo di raffreddare un po’ l’acqua, per il resto possono andarci con lui
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Luca243
star3

Tipologia nuovo acquario

Messaggio di Luca243 » 21/08/2019, 8:44

roby70 ha scritto: L’unico problema delle galaxy è che soffrono un po’ il caldo quindi dipende da che temperatura raggiungi in estate e se hai modo di raffreddare un po’ l’acqua, per il resto possono andarci con lui
Io abito in emilia romagna, quindi d'estate fuori arriviamo a volte anche a 35 gradi, ma in casa non saprei di preciso... come mi dovrei regolare con le temperature nel caso in cui metta il betta e qualche galaxy?

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Tipologia nuovo acquario

Messaggio di Gioele » 21/08/2019, 9:39

Luca243 ha scritto:
roby70 ha scritto: L’unico problema delle galaxy è che soffrono un po’ il caldo quindi dipende da che temperatura raggiungi in estate e se hai modo di raffreddare un po’ l’acqua, per il resto possono andarci con lui
Io abito in emilia romagna, quindi d'estate fuori arriviamo a volte anche a 35 gradi, ma in casa non saprei di preciso... come mi dovrei regolare con le temperature nel caso in cui metta il betta e qualche galaxy?
Soluzione più costosa ed efficace, sconsigliatissima per una vasca così, condizionatore per acquario anche il più piccolo sta sui 200€, soluzione meno efficace e più economica ventole da PC, forte evaporazione, a meno di molte ventole ottieni pochi gradi, ma magari è già sufficiente

Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Sempre utile un termometro, se vedi che temperatura raggiunge l'acqua in questi giorni hai un buon parametro, quindi io allestirei il prima possibile, per i pesci c'è tempo

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Luca243
star3

Tipologia nuovo acquario

Messaggio di Luca243 » 21/08/2019, 9:45

Oggi pomeriggio se riesco faccio un salto nel negozio.. direi dei galaxy di escluderli, diventerebbe troppo complicato per me gestire le temperature...
Direi di andare per delle rasbore se mi prendo un acquario di 40 cm.. altrimenti solo betta :-bd

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Tipologia nuovo acquario

Messaggio di Gioele » 21/08/2019, 9:47

Luca243 ha scritto: Oggi pomeriggio se riesco faccio un salto nel negozio.. direi dei galaxy di escluderli, diventerebbe troppo complicato per me gestire le temperature...
Direi di andare per delle rasbore se mi prendo un acquario di 40 cm.. altrimenti solo betta :-bd
Già il betta da solo fidati che da soddisfazione. Ma se per pochi euro devi rinunciare alle rasbore, non farlo poi te ne penti, 40cm non è una vasca grande alla fine, anzi dopo averla allestita Inizierai già a progettare la piscina da 1.20m =))

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Luca243
star3

Tipologia nuovo acquario

Messaggio di Luca243 » 21/08/2019, 10:23

Lo so :))
Il mio sogno sarebbe un acquario con un ryukin, ma non posso permettermelo a livello di spazio.. potrei permettermi forse un 60 litri ma non so se sia adeguato per lui, anche se essendo eteromorfo dovrebbe essere abbastanza scarso con il nuoto :-B

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Tipologia nuovo acquario

Messaggio di gem1978 » 21/08/2019, 12:06

Luca243 ha scritto: ryukin
Come tutti i rossi, eteromorfo o no, sono animali sociali per cui dovresti almeno metterne un paio...
Pur non essendo grandi nuotatori necessitano di spazio, cosa legata anche al fatto che appunto vogliono compagnia...
Direi che 60 litri sono pochi.
Pesci Rossi: storia, razze, curiosità

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Luca243 ha scritto: Direi di andare per delle rasbore se mi prendo un acquario di 40 cm..
Per precisare in 40 cm ci stanno le rasbora espei, per le rasbora heteromorpha meglio una vasca un filo più lunga...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Luca243
star3

Tipologia nuovo acquario

Messaggio di Luca243 » 21/08/2019, 12:26

gem1978 ha scritto:
Luca243 ha scritto: ryukin
Come tutti i rossi, eteromorfo o no, sono animali sociali per cui dovresti almeno metterne un paio...
Pur non essendo grandi nuotatori necessitano di spazio, cosa legata anche al fatto che appunto vogliono compagnia...
Direi che 60 litri sono pochi.
Pesci Rossi: storia, razze, curiosità

Quoto quanto detto da te

Posted with AF APP

Bloccato