Famiglia Betta in 44litri
- Starman
-
Profilo Completo
- Seralia
-
Profilo Completo
Forse oggi pomeriggio mi ha costruito il nido?
Le due femmine: Visione d'insieme: Visione dall'alto (i Betta sono arrivati a curiosare appena ho aperto il coperchio) Filmato del movimento superficiale:
Comunque ho fatto un po' di foto, purtroppo non sono ottime...Le due femmine: Visione d'insieme: Visione dall'alto (i Betta sono arrivati a curiosare appena ho aperto il coperchio) Filmato del movimento superficiale:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Gioele
-
Profilo Completo
Una delle femmine ha un bel morso sulla coda, sai se è stato il maschio oppure l'altra femmina?
Il movimento superficiale non è poco, anzi, non credo che riesca a fare il nido con quella corrente
Il movimento superficiale non è poco, anzi, non credo che riesca a fare il nido con quella corrente
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Seralia
-
Profilo Completo
Quel morso è presente da quando è arrivata.
Probabilmente era stata morsa in vasca dal negoziante.
L'ho tenuta d'occhio, non è mai "cambiato" da quando l'ho presa.
In vasca, in negozio, era sola con l'altra femmina... ma non so se sia sempre stata così.
Di base le ho tenute d'occhio e nessuno le ha mai viste inseguirsi tra loro... quindi penso quel morso derivi da prima le mettessero in vasca in negozio, o magari da un'altra femmina già venduta prima di loro... non ho idea.
Il movimento è dato dal bocchettone "laterale" della pompa, credo mandi solo aria, ma non ho modo di bloccarlo: rischierei di danneggiare la pompa: il flusso di acqua in uscita l'ho attenuato con della spugna, ma questo è proprio un foro tipo tubicino...
Probabilmente era stata morsa in vasca dal negoziante.
L'ho tenuta d'occhio, non è mai "cambiato" da quando l'ho presa.
In vasca, in negozio, era sola con l'altra femmina... ma non so se sia sempre stata così.
Di base le ho tenute d'occhio e nessuno le ha mai viste inseguirsi tra loro... quindi penso quel morso derivi da prima le mettessero in vasca in negozio, o magari da un'altra femmina già venduta prima di loro... non ho idea.
Il movimento è dato dal bocchettone "laterale" della pompa, credo mandi solo aria, ma non ho modo di bloccarlo: rischierei di danneggiare la pompa: il flusso di acqua in uscita l'ho attenuato con della spugna, ma questo è proprio un foro tipo tubicino...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Seralia
-
Profilo Completo
Grazie a @Steinoff sono riuscita ad avere un non-getto più decente:
Purtroppo per lavorare sulla pompa ho distrutto il nido che il bettino aveva costruito sotto la pompa... ^:)^
Purtroppo per lavorare sulla pompa ho distrutto il nido che il bettino aveva costruito sotto la pompa... ^:)^
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Steinoff
-
Profilo Completo
Dai Seralia, il nido lo ricostruisce
Brava, ottimo lavoro
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Seralia
-
Profilo Completo
Speriamo! Il mio obiettivo è la riproduzione del betta in vasca... ma inizio a Disperare...
Purtroppo @Gioele, stamattina ho trovato un altro morso alla cosa della femminache ne aveva già uno.
Non ho visto chi sia stato e la vedo sempre nuotare assieme al maschio ed all'altra femmina... spesso stanno tutti e tre assieme in suoerficie ad aspettare cibo quando mi avvicino all'acquario.
Lui solitamente le insegue senza troppa verve...
Lunedì/Martedì sera ricordo di aver vista una delle femmine "incastrata" tra vetro e pianta e l'altra che arrivava da davanti (testa contro testa, non verso la coda) come a "spingerla fuori"... ma poi hanno nuotato accanto senza attaccarsi quindi non mi sono fatta domande

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Gioele
-
Profilo Completo
Aia, allora, potrebbe essere un caso isolato, qualche morso è inevitabile, se vedi che viene vessata dal maschio o dall'altra toglila, finché si tratta di un morsetto io non mi preoccuperei, io, ma forse mi sbaglioSeralia ha scritto: ↑Speriamo! Il mio obiettivo è la riproduzione del betta in vasca... ma inizio a Disperare...
Purtroppo @Gioele, stamattina ho trovato un altro morso alla cosa della femminache ne aveva già uno.
Non ho visto chi sia stato e la vedo sempre nuotare assieme al maschio ed all'altra femmina... spesso stanno tutti e tre assieme in suoerficie ad aspettare cibo quando mi avvicino all'acquario.
Lui solitamente le insegue senza troppa verve...
Lunedì/Martedì sera ricordo di aver vista una delle femmine "incastrata" tra vetro e pianta e l'altra che arrivava da davanti (testa contro testa, non verso la coda) come a "spingerla fuori"... ma poi hanno nuotato accanto senza attaccarsi quindi non mi sono fatta domande
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Seralia
-
Profilo Completo
Grazie @Gioele
Ho in progetto di togliere le petitelle entro un mesetto (quando mi matura il nuovo acquario) e di piantumare meglio la vasca per dare maggiori nascondigli.
Speriamo di avere il tempo e che queste accortezze bastino!
Stasera aggiungo altra catappa, sperando la sua presenza in acqua aiuti un po' anche il decorso delle ferite
Ho in progetto di togliere le petitelle entro un mesetto (quando mi matura il nuovo acquario) e di piantumare meglio la vasca per dare maggiori nascondigli.
Stasera aggiungo altra catappa, sperando la sua presenza in acqua aiuti un po' anche il decorso delle ferite

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Gioele
-
Profilo Completo
Male non fa la cattapa, e neppure le piante rilassati che stai andando beneSeralia ha scritto: ↑Grazie @Gioele

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso