I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
-
Tritium

- Ringraziato: 170
-
- Città: Torino
- Quanti litri è: 120
- Dimensioni: 61x40x50
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 24
- Temp. colore: 6500K | 9000K
- Riflettori: No
- Fondo: Manado JBL | Sabbia quarzo 1mm
- Flora: Vallisneria Gigantea, Egeria Densa, Hydrocotyle Tripartita, Cryptocoryne Becketii, Microsorum Pteropus, Alternanthera Reineckii, Cryptocoryne var. "nana", Pistia, Limnobium Laevigatum, Lemna Minor
- Fauna: 2 Betta Splendens, 14 Pangio Kulhii, 32 Boraras Urophthalmoides, 8 Pintius Titteya
- Secondo Acquario: Acquario da 54L (60*30*30)
Flora: Myryophyllum, Echinodorus var. "El Diablo", Echinodorus var (?), Micranthemum var. "Monte Carlo", pratino (?)
Fauna: 2 Apistogramma Borelli "Opal", 2 Carnegielle, 8 Otocinclus, 3 Caridina Japoniche
- Altri Acquari: Nanoacquario da 15L (25*25*35) senza filtro, luci LED "easy river" 25 cm 12W
Flora: Taxiphyyllum barbieri, Eleocharis Parvula, Myryophyllum, Cabomba Furcata, Lemna Minor, Salvinia Repens
Fauna: 1 Dario Dario, 2 Trichopsis Pumila, 6 Caridina Red Cherry, 4 Caridina Yellow
-
Grazie inviati:
276
-
Grazie ricevuti:
170
Messaggio
di Tritium » 22/09/2019, 19:57
elife ha scritto: ↑
Ero solo curiosa di sapere se mi ero sbagliata sui ciano o se davvero sono stata fortunata a vederli sparire cos
Se sono bluastri (tipo il colore delle vene), sono loro
Devono essere entrati in competizione con qualche altro organismo
Posted with AF APP
Tritium
-
elife

- Ringraziato: 3
-
- Città: Lecco
- Quanti litri è: 50
- Dimensioni: 55x30x35
- Aperto o chiuso: aperto
- Riflettori: No
- Fondo: sabbia
- Flora: Cryptocoryne e microsorum .
Sulla superficie ci sono varie piante idroponiche: clorophitum, ophiopogon, spatiphyllum, lobelia, fittonia, violetta africana
- Fauna: 6 Pangio semicincta
6 trichopsis pumila
10 trigonostigma espei
- Altre informazioni: vasca senza filtro e senza illuminazione, solo con riscaldatore
- Secondo Acquario: Vasca solo con riscaldatore (niente luci o filtro).
-
Grazie inviati:
37
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di elife » 22/09/2019, 20:00
@
Tritium a quanto ricordo erano verde petrolio, le foto messe rispecchiano abbastanza.
Secondo me le piante hanno fregato i nutrimenti e appena si sono indeboliti e hanno iniziato a morire ci hanno pensato le lumache a farli sparire. Non sono mai comparsi dopo quella volta

\:D/
Se non fossero cianobatteri hai idea di cosa potrebbero essere?
È il mio primo acquario e non ho molta esperienza, da ricerche in internet mi sembrava l'ipotesi più plausibile
Posted with AF APP
elife