Quanti carassi?

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Gioele
Moderatore

Quanti carassi?

Messaggio di Gioele » 16/09/2019, 15:34

Luca243 ha scritto:
16/09/2019, 15:33
Gioele ha scritto:
16/09/2019, 9:05
Non ti aspettare che diventino delle sogliole, lo spazio è pochino, fosse per me addirittura lo metterei da solo, ho uno psicopatico di pesce che tende ad uccidere i compagni.
Se proprio gli vuoi abbinare un eteromorfo, gli omeomorfi lasciali stare, inseriscilo nel mastello insieme, oppure prima l'eteromorfo
Delle due preferisco gli eteromorfi.. ma mi sono affezionato a questo omeomorfo dopo averlo curato e lo vorrei tenere in uno spazio più adatto (anche se non perfetto) rispetto ad una piccola vaschetta..
Quindi posso procedere inserendo il mio omeomorfo con l'eteromorfo una volta maturato il filtro?
Ideale non è, però sicuro sta meglio lì che in una vaschetta più piccola.
Mentre matura hai il tempo di decidere se affiancargli un campagno

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Luca243
star3

Quanti carassi?

Messaggio di Luca243 » 16/09/2019, 15:36

Gioele ha scritto:
16/09/2019, 15:34
Luca243 ha scritto:
16/09/2019, 15:33
Gioele ha scritto:
16/09/2019, 9:05
Non ti aspettare che diventino delle sogliole, lo spazio è pochino, fosse per me addirittura lo metterei da solo, ho uno psicopatico di pesce che tende ad uccidere i compagni.
Se proprio gli vuoi abbinare un eteromorfo, gli omeomorfi lasciali stare, inseriscilo nel mastello insieme, oppure prima l'eteromorfo
Delle due preferisco gli eteromorfi.. ma mi sono affezionato a questo omeomorfo dopo averlo curato e lo vorrei tenere in uno spazio più adatto (anche se non perfetto) rispetto ad una piccola vaschetta..
Quindi posso procedere inserendo il mio omeomorfo con l'eteromorfo una volta maturato il filtro?
Ideale non è, però sicuro sta meglio lì che in una vaschetta più piccola.
Mentre matura hai il tempo di decidere se affiancargli un campagno
Certo.. peró se continuiamo a rigirare la domanda, non concludiamo niente :))

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Quanti carassi?

Messaggio di Gioele » 16/09/2019, 15:39

È vero.
Gli elementi li hai, ovvero, sono gregari, ma la dimensione è ridotta, gli eteromorfi hanno bisogno di meno spazio.
Non credo ci sia una risposta giusta, c'è un'intera discussione sullo spazio da dare ai carassi, quindi direi che è una scelta tua, conosci la situazione, dipende da te cosa fare

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Luca243
star3

Quanti carassi?

Messaggio di Luca243 » 16/09/2019, 15:54

Gioele ha scritto:
16/09/2019, 15:39
È vero.
Gli elementi li hai, ovvero, sono gregari, ma la dimensione è ridotta, gli eteromorfi hanno bisogno di meno spazio.
Non credo ci sia una risposta giusta, c'è un'intera discussione sullo spazio da dare ai carassi, quindi direi che è una scelta tua, conosci la situazione, dipende da te cosa fare
Credo allora di tenerne solamente due, anche se uno omeomorfo e uno eteromorfo.. poi si vedrà ;)
In che ordine dovrei inserirli? Per evitare un jack lo squartatore come il tuo :))

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Quanti carassi?

Messaggio di Gioele » 16/09/2019, 16:46

Luca243 ha scritto:
16/09/2019, 15:54
Gioele ha scritto:
È vero.
Credo allora di tenerne solamente due, anche se uno omeomorfo e uno eteromorfo.. poi si vedrà ;)
In che ordine dovrei inserirli? Per evitare un jack lo squartatore come il tuo :))
Direi insieme, così nessuno dei due lo vivrebbe come il proprio territorio, sarebbero entrambi disorientati nello stesso momento

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Luca243
star3

Quanti carassi?

Messaggio di Luca243 » 16/09/2019, 16:47

Gioele ha scritto:
16/09/2019, 16:46
Luca243 ha scritto:
16/09/2019, 15:54
Gioele ha scritto:
È vero.
Direi insieme, così nessuno dei due lo vivrebbe come il proprio territorio, sarebbero entrambi disorientati nello stesso momento
Perfetto grazie...
Posterò una foto quando maturato :D

Posted with AF APP

Bloccato