Direi di sì
Piante e allestimento.
- Monica
-
Profilo Completo
- Davide97
-
Profilo Completo
Piante e allestimento.
Torno a rompere le scatole.
Devo dire che questo allestimento mi sta dando delle belle soddisfazioni, ovviamente non è paragonabile ai capolavori di @Monica , ma devo ammettere che è bello vederlo prendere forma.
La Cryptocoryne non mi sta dando quell'effetto di "pienezza" sotto le radici che immaginavo, ma penso ci voglia tempo.
Comunque... Questo fine settimana farò un bel tour tra Ikea, brico e il meraviglioso Leroy Merlin (stavo pensando di prendere una striscia LED blu da mettere sul fondo per ricreare un effetto di luce lunare) e per prendere il materiale per confinare il Ceratophyllum nella parte anteriore della vasca.
Inizialmente con il ceratophyllum volevo prendere del muschio, ma ho paura che le operazioni per agganciarlo alla radice siano troppo complicate da fare in acqua, altre idee?
Vorrei proprio intervenire sulla radice in modo da amalgamarla all'ambiente che la circonda.
Devo dire che questo allestimento mi sta dando delle belle soddisfazioni, ovviamente non è paragonabile ai capolavori di @Monica , ma devo ammettere che è bello vederlo prendere forma.
La Cryptocoryne non mi sta dando quell'effetto di "pienezza" sotto le radici che immaginavo, ma penso ci voglia tempo.
Comunque... Questo fine settimana farò un bel tour tra Ikea, brico e il meraviglioso Leroy Merlin (stavo pensando di prendere una striscia LED blu da mettere sul fondo per ricreare un effetto di luce lunare) e per prendere il materiale per confinare il Ceratophyllum nella parte anteriore della vasca.
Inizialmente con il ceratophyllum volevo prendere del muschio, ma ho paura che le operazioni per agganciarlo alla radice siano troppo complicate da fare in acqua, altre idee?
Vorrei proprio intervenire sulla radice in modo da amalgamarla all'ambiente che la circonda.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Piante e allestimento.
Buongiorno
hai molte insenature in quel legno, secondo me con una bella porzione di muschio e uno stecco da spiedo ce la fai, ne prendi un po' e lo incastri nelle varie pieghe 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Steinoff
-
Profilo Completo
Piante e allestimento.
Mi raccomando, che arrivi a illuminare giusto i primi centimetri di colonna, non fino al fondo
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Davide97
-
Profilo Completo
Piante e allestimento.
Sto facendo l'ordine per il cerato e il muschio sul mercatino. Il venditore ha anche delle piante rosse, in particolare:
Alternanthera reineckii
Alternanthera Rosaefolia
Althernantera reineckii mini
ludwigia super mini red
Quale ci vedrete bene? Che accorgimenti dovrei prendere con piante rosse?
Alternanthera reineckii
Alternanthera Rosaefolia
Althernantera reineckii mini
ludwigia super mini red
Quale ci vedrete bene? Che accorgimenti dovrei prendere con piante rosse?
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Piante e allestimento.
Questa è bella quanto quella normale, ma essendo più piccola riesci a piazzarlo anche più frontalmente potendo così vederla bene
Luce
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
...e tutto il resto della fertilizzazione di conseguenza
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Piante e allestimento.
Con delle rosse assetate dovrai aumentare le somministrazioni, ma per avere piu' dettagli ti consiglio di chiedere in Fertilizzazione

Ok per le tabs per le Crypto, cosa userai?
- Steinoff
-
Profilo Completo
Piante e allestimento.
Ok, vanno benissimo

Eventualmente, hai gia' valutato gli stick per le piante da balcone?