Formula 1 campionato 2015
-
-
Profilo Completo
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: Formula 1 campionato 2015
Anche se purtroppo al tg hanno detto chi ha vinto..
Me lo guardo. Saranno almeno 6-7 anni che non guardo un GP.
Speriamo di non trovarmi troppo spaesato.. Mi sa tanto che ho perso molti cambiamenti..
Così a occhio mi sa che vanno ben più piano di un tempo, o sbaglio?

Me lo guardo. Saranno almeno 6-7 anni che non guardo un GP.
Speriamo di non trovarmi troppo spaesato.. Mi sa tanto che ho perso molti cambiamenti..
Così a occhio mi sa che vanno ben più piano di un tempo, o sbaglio?

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Visto. Devo dire che mi sono divertito, ma il fatto di aver saputo chi vinceva mi ha un pò condizionato.
Comunque confermo la mia sensazione, pare proprio che vadano più piano. Anche se ciò porta più sorpassi e contrasti.
Non male..
Comunque confermo la mia sensazione, pare proprio che vadano più piano. Anche se ciò porta più sorpassi e contrasti.
Non male..

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
- Rox
-
Profilo Completo
Quello dipende dal DRS, un'idea di Ecclestone di un paio d'anni fa, forse tre...Saxmax ha scritto:Anche se ciò porta più sorpassi e contrasti.
Sui rettilinei, se il pilota dietro ha meno di un secondo da quello davanti, può azionare un comando che apre completamente l'ala posteriore, annullandone la resistenza all'avanzamento.
Questo effetto si somma a quello della scia, potando ad un aumento di velocità di oltre 10 km/h.
Tornando a noi...
La gara di Sepang non è un riferimento significativo, per la Ferrari... Oggi, alla Mercedes, c'era Topo Gigio a decidere le strategie.
In quasi 40 anni di Formula, non ricordo di aver mai visto una simile sequenza di errori.
Magari può essere capitato con un singolo pilota, ma con tutti due, nello stesso GP... Proprio mai!
Se proprio vogliono festeggiare, a Maranello, devono farlo per Raikkonen.
E' riuscito ad arrivare 4°, portando a casa 12 punti, dopo essere finito ultimo per la foratura iniziale.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- exacting
-
Profilo Completo
- Simo63
-
Profilo Completo
Almeno quest'anno sembra che la macchina sia competitiva, errori o meno.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- exacting
-
Profilo Completo
- BiagioPaolino
-
Profilo Completo
Nessuno commenta?? Comunque che bello guardare di nuovo la F1 con la certezza di poter almeno combattere
Mi scende la lacrima solo a pensarci
Un paio di considerazioni...
La partenza di Kimi è stata fantastica! Superare Massa e Bottas in un paio di curve era impensabile lo scorso anno.
Ottimo il passo gare con le gialle, a tratti Vettel era più veloce di Rosberg. Meno con le gomme dure ma si sapeva, anche se Kimi non è andato affatto male.
Con il senno di poi, avrei anticipato il primo stop di 1 o 2 giri (parlo di Vettel) poiché con Hamilton al comando e comunque non lontano dal duo Rosberg-Vettel lo stesso Rosberg non avrebbe potuto anticipare lo stop poiché spettava ad Hamilton fermarsi prima, ma è un piccolezza in confronto agli errori di strategia clamorosi che c'erano nelle passate stagioni.
In definitiva.. se questa pista non era adatta alle Rosse.. direi che domenica prossima ci si diverte sul serio! Voglio per lo meno Vettel davanti a Rosberg!

La partenza di Kimi è stata fantastica! Superare Massa e Bottas in un paio di curve era impensabile lo scorso anno.
Ottimo il passo gare con le gialle, a tratti Vettel era più veloce di Rosberg. Meno con le gomme dure ma si sapeva, anche se Kimi non è andato affatto male.
Con il senno di poi, avrei anticipato il primo stop di 1 o 2 giri (parlo di Vettel) poiché con Hamilton al comando e comunque non lontano dal duo Rosberg-Vettel lo stesso Rosberg non avrebbe potuto anticipare lo stop poiché spettava ad Hamilton fermarsi prima, ma è un piccolezza in confronto agli errori di strategia clamorosi che c'erano nelle passate stagioni.
In definitiva.. se questa pista non era adatta alle Rosse.. direi che domenica prossima ci si diverte sul serio! Voglio per lo meno Vettel davanti a Rosberg!

"Come succede che nessuno viva contento di quella condizione ch'egli stesso si scelse o che il caso gli dette, e invidii invece coloro che le altre abbracciarono?"
- Rox
-
Profilo Completo
Io comincio ad allontanarmi da questo carrozzone.BiagioPaolino ha scritto:Nessuno commenta??
Sono troppi anni, ormai, che sopporto situazioni come questa...
...e comincio ad essere un po' stanco, di aspettare che il pubblico si ribelli.
Finché non crolleranno audience, incassi e sponsor, nessuno riuscirà a fargli capire il concetto di competizione "sportiva".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- exacting
-
Profilo Completo
bravo, condivido tutto, c'è solo da migliorare ancora un pelo e rosberg è già nel mirino
avevo pensata ad un'altra mandrakata, far uscire (al secondo cambio) raikkonen dopo qualche altro giro, in modo da fare un po' da freno ad hamilton, o almeno tentare di rompergli le balle...
avevo pensata ad un'altra mandrakata, far uscire (al secondo cambio) raikkonen dopo qualche altro giro, in modo da fare un po' da freno ad hamilton, o almeno tentare di rompergli le balle...