non lo so perché io non li ho mai avuti i parassiti per ora, magari li avevano già da un po'.
se sono contagiati già tutti è molto probabile sia in stato già avanzato.
adesso procurati flagyl. @Matty03 conosci i dosaggi per i platy?
Questi utenti hanno ringraziato Elisotta per il messaggio:
non lo so perché io non li ho mai avuti i parassiti per ora, magari li avevano già da un po'.
Si , peró bisogna prima accertarsi che siano loro, ed io ho più di qualche dubbio
Le feci sono si lunghe, ma in un tratto sono anche belle piene.... Cosa dai da mangiare ai pesci?
Le fanno sempre così o alcune volte sono vuote?
Mangiano? (normalmente con parassitosi intestinali mangiano e sputano )
La somministrazione del flagyl si puó fare anche in vasca principale,ma solo per via orale
Scusa ma compresse da sbriciolare o sciroppo?
Si usano in compresse, peró per il momento aspettiamo
Si , peró bisogna prima accertarsi che siano loro, ed io ho più di qualche dubbio
Le feci sono si lunghe, ma in un tratto sono anche belle piene.... Cosa dai da mangiare ai pesci?
Le fanno sempre così o alcune volte sono vuote?
Mangiano? (normalmente con parassitosi intestinali mangiano e sputano )
La somministrazione del flagyl si puó fare anche in vasca principale,ma solo per via orale
Scusa ma compresse da sbriciolare o sciroppo?
Si usano in compresse, peró per il momento aspettiamo
Le feci sono state sempre piene ma avvolte avevano un filamento alla fine ,fino a 3 giorni fa mangiavano regolarmente, appena mi vedevano facevano come i pazzi,ora tutto di un tratto ,apatici si nascondono è stanno immobili e non mangiano, una cosa che ho notato é che avvolte mangiavano e spuntavano le feci altrui....
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Da mangiare do quello per guppy e platy a fiocchi fini, qualche volta do il mangime scaglie per pesci rossi ma li sbriciolo fini io a mano
Aggiunto dopo 8 minuti 53 secondi:
Il problema è come farli mangiare? Stamattina ho messo un pizzo di mangime ma dei 4 pesci è salito solo 1 Molly ma non dava l'impressione di mangiare ,apriva la bocca ma non vedevo che prendeva cibo ...
Adesso sono a lavoro,posso farlo alle 13.00 no non si sfregano, avvolte alcuni scattavano dal fondo salivano in superficie e riscendevano per 2 -3 volte velocemente e poi si immobilizzavano sul fondo! Sembrano uguali di dimensioni