Sulawesi
- Gioele
-
Profilo Completo
Sulawesi
Sì, si alza il pH per quello chiaramente.
Il piccolo filtro interno non lo ho, dovrei acquistarlo quello di prima era un contenitore ermetico, funzionava bene, ma poi si è rotto il coperchio ed è diventato una trappola mortale, se vedo che mi rimangono gli NO2- e gli NO3- non si abbassano lo sistemo, ma voglio vedere come lavorano le emerse che ho messo.
60L circa.
Chiaro che devo aggiustare l'acqua, se mi prendono davvero bene le Caridina andrò di sali e demineralizzata, ma un'acqua con gli stessi sali può avere pH che varia anche di tanto e non solo per la CO2, anche se è l'acidificante principale.
Quindi se mettessi il filtro interno non dovrei dargli smuovere la superfice per non modificare la quantità di CO2?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- marcello
-
Profilo Completo
Sulawesi
@Gioele
Questo è il mio filtro nel 25 litri , all' interno ho inserito un pezzo di spugna presa all' altro caridinaio .
Non ho sostituito la calza per non mettere le mani ( qualche caridina ha rilasciato le uova ) .
Posizionato poco oltre la metà vasca , non credo che le poche piante che ci sono creino poi tanta CO2 .
Vedi la temperatura 30° C, le Tylo mini vivono benissimo
Fossi in te metterei per il 60 litri un Eden 501 , silenzioso e va benissimo , oppure aggiusta quello che hai .
Vedi un po' che sono nate .
Non conosco nessun valore se non la temperatura , la vaschetta mi funziona altrimenti non succedeva.
Che temperatura hai nella tua vasca ? se hai solo le Orange portala gradatamente a 28 °C .
Questo è il mio filtro nel 25 litri , all' interno ho inserito un pezzo di spugna presa all' altro caridinaio .
Non ho sostituito la calza per non mettere le mani ( qualche caridina ha rilasciato le uova ) .
Posizionato poco oltre la metà vasca , non credo che le poche piante che ci sono creino poi tanta CO2 .
Vedi la temperatura 30° C, le Tylo mini vivono benissimo
Fossi in te metterei per il 60 litri un Eden 501 , silenzioso e va benissimo , oppure aggiusta quello che hai .
Vedi un po' che sono nate .

Non conosco nessun valore se non la temperatura , la vaschetta mi funziona altrimenti non succedeva.
Che temperatura hai nella tua vasca ? se hai solo le Orange portala gradatamente a 28 °C .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Sulawesi
Ora è bassa perché chiaramente le sfighe arrivano insieme e il riscaldatore è andato, scaldava troppo senza fermarsi
.
Ma domani pomeriggio dopo l'uni ne prendo un altro.
Cavolo, una riproduzione di quelle senza sapere i parametri... Gira bene davvero
.
Domanda così, se un domani riesco ad ottenere delle condizioni ideali, potremmo sentirci per un eventuale acquisto?

Ma domani pomeriggio dopo l'uni ne prendo un altro.
Cavolo, una riproduzione di quelle senza sapere i parametri... Gira bene davvero

Domanda così, se un domani riesco ad ottenere delle condizioni ideali, potremmo sentirci per un eventuale acquisto?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Gioele
-
Profilo Completo
Sulawesi
Due nel tempo sono morte, una probabilmente era al capolinea, diversi mesi fa, l'altra l'ho scritto prima.
Ora sono 5, ma ne sono passate in tutto 7.
Non ce ne sono mai state più di 6 insieme
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Gioele
-
Profilo Completo
Sulawesi
Ma i valori che si ottengono sono esattamente quelli che hai elencato? Perché ho trovato il canale di un tipo che alleva diverse specie di Caridina dell'isola ma con i sali che mi hai linkato ottiene valori tipo KH 6 e GH 7,come rapporto generale, non 4 a 10, tu invece hai proprio quei valori in vasca? Non in vortice lento, l'altra, se non l'hai smantellata.
Comunque prima aspetto il conduttivimetro, poi quando riesco a portare gradualmente l'acqua a 29 gradi quasi sicuramente vado di sali e demineralizzata
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- marcello
-
Profilo Completo
Sulawesi
Quando avevo i tester e usavo sali Sera , poi sono passato a sali Sera + sali Sulawesi per non farlo di botto, i valori erano quelli.Gioele ha scritto: ↑09/10/2019, 14:58Ma i valori che si ottengono sono esattamente quelli che hai elencato? Perché ho trovato il canale di un tipo che alleva diverse specie di Caridina dell'isola ma con i sali che mi hai linkato ottiene valori tipo KH 6 e GH 7,come rapporto generale, non 4 a 10, tu invece hai proprio quei valori in vasca? Non in vortice lento, l'altra, se non l'hai smantellata.
Comunque prima aspetto il conduttivimetro, poi quando riesco a portare gradualmente l'acqua a 29 gradi quasi sicuramente vado di sali e demineralizzata
I valori attuali non li so ma le Caridina vivono.
Vedi foto dei sali se sai fare qualche calcolo teorico mi pare 1,3 grammi per 10 litri ( non peso nulla ma faccio a occhio con il misurino raso )
Foto della vasca , credo si avvicini ai 7 anni ( piccolo problema con la colonia per motivi di genetica ) .
La striscia bianca non sto facendo la stradina ma ho cambiato 3 litri di acqua aspirando sta ghiaia nera , pentito di quando l' ho inserita.
Lo farò in 2 mesi e forse avrò qualche perdita : non c'è niente di più deleterio che toccare il fondo di una vasca molto matura. ( sto nero non mi va giù )
Se non puoi qui, in Mp dammi il link dell' allevatore che hai visto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Sulawesi
Ti manderò il link in mp ma ci vorrà un po', e ora sono un filo preso. Visto che poi il fondo non si tocca per nessun motivo, giustamente, è rischiosissimo in qualsiasi vasca, ghiaia nera sui 3/4 millimetri è ok come fondo?
Meglio quello o sabbia di fiume potendo scegliere?
Meglio quello o sabbia di fiume potendo scegliere?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso