considerazioni sui concorsi acquari AF

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 21/10/2019, 17:39

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 21/10/2019, 17:47

:-t
Qua forse stiamo fraintendendo :-t

Il nostro obiettivo non é quello di dire "noi siamo i migliori", ne di fare distinzioni tra super esperti ed ignoranti, la nostra é una proposta per far sì che molti utenti vengano stimolati a partecipare :-??

A mio parere, invece, le targhette un pó influiscono :-??
Non tutti leggono la presentazione di ogni acquario, per poi valutare quello che più rientra nelle caratteristiche personali :-??

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 21/10/2019, 18:57

Ma le vasche dei mod / adm le avete viste... :-? :-??

Maestri de che.... :-??

Quella di @cicerchia80 sembra un posacenere... ha sperimentato più lui in quella vasca che Edison nel suo laboratorio...

Quella di @roby70 non ha acqua....

Quella di @trotasalmonata non ha pesci...

Quella di @DxGx non esiste

@gem1978 ha una lavatrice...

Mediamente nelle mie dopo 6/7 mesi non si vede più una mazza...

E potrei continuare per la ogni membro dello staff... tranne @Monica .... lei realmente è un artista :-*

Il concorso nasce come un gioco e così deve essere... la partecipazione degli utenti è la priorità è su questo bisogna migliorare.... molte volte lo staff si inscrive per raggiungere il numero per partire...🤷‍♂️

Siamo più di 10.000 utenti ed abbiamo mediamente 100 voti a concorso,nonostante l’anonimato del voto... abbiamo tolto i grazie così da evitare “compravendita”di voti... Inoltre si possono rivedere i concorsi precedenti con le rispettive votazioni e discussioni e sinceramente le vasche vincitrici (a mio modesto parere) sono sempre state le più meritevoli a prescindere che appartengono ad un mod/adm o ad un utente... :-??

Detto ciò penso sia naturale ed umano che vi siano voti di “simpatia” ... na sul computo generale la vasca “migliore “ ha sempre vinto a prescindere dal proprietario ;)
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
lauretta (22/10/2019, 8:44)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Azius
Moderatore Globale

Messaggio di Azius » 21/10/2019, 19:14

Mi permetto di dare un altro punto di vista (anche se come utente con 3 vasche e 0 presentazioni dovrei stare un po' zitto). A me, personalmente, il format del concorso non piace perché, goliardico o meno, implica che ci siano vasche più meritevoli di altre mentre, come ben sappiamo, ogni vasca è un universo a sé stante. Io preferirei che ogni, per esempio, mese si prendessero delle vasche (con il solito metodo dei concorsi magari) si mettessero in un articolo con la presentazione completa, una breve storia, la gestione ecc. e poi sul forum si aprisse un topic per confrontare la gestione, le esperienze, scambiarsi aneddoti ecc. Secondo me sarebbe molto più produttivo e interessante di un semplice "sondaggio".
Poi oh, io sono strano eh, però I concorsi proprio non li digerisco

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Azius per il messaggio:
Alix (21/10/2019, 21:57)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 21/10/2019, 19:20

Azius ha scritto:
21/10/2019, 19:14
Mi permetto di dare un altro punto di vista
Non solo devi permetterti, devi anche sentirti in dovere di farlo :)
Azius ha scritto:
21/10/2019, 19:14
concorsi proprio non li digerisco
Non sono concorsi normali, sono concorsi di AF! :)
Poi ovviamente ci sarà chi li vive con più competitività (anche se non credo), ma il clima è lo stesso del forum, ovvero amichevole e familiare.
► Mostra testo

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/10/2019, 19:34

Giueli ha scritto:
21/10/2019, 18:57
sembra un posacenere...
Garevgio con la vasca da scaping :))
Stand by

HCanon
star3

Messaggio di HCanon » 21/10/2019, 19:38

Come sempre in questi casi ci sono motivazioni valide in entrambe le "contrade".
Diciamo che fare più concorsi sarebbe dannoso poiché visto il basso numero di acquari partecipanti e di votanti rischieremmo di avere concorsi con 3 vasche e 40 votanti e non credo proprio che ciò invoglierebbe i novellini a partecipare in numero consistente.
Poi effettivamente, come è già stato detto, chi sono i novellini? Io sono iscritto ad AF da meno di un anno ma è da circa 45 anni che mi occupo di acquari. Che cosa sono?
Però è pur vero che la partecipazione è scarsa. Quali sono le ragioni? Al fianco di quelle generali, scarsa attitudine alla partecipazione, timidezza, ecc., ce ne sono anche "ambientali"? Un po' io penso di sì. Per uno nuovo che arriva in AF si ha l'impressione che ci siano dei "mostri sacri" che qualunque cosa facciano o dicano è "vangelo" e ciò indiscutibilmente intimidisce.
Intendiamoci, non voglio farne una colpa a nessuno, sono le normali e umane dinamiche di gruppo.
Si può fare qualcosa? Mah, non molto. Personalmente l'unica cosa che farei è essere più severo, o cmq meno "smancioso" nei giudizi nei confronti degli "esperti".
Ad esempio se a me piacciono gli acquari xx e l'esperto di turno mostra un acquario yy, a me quello yy non piace, magari non apprezzo neanche la filosofia che ci sta dietro, quindi perché dire è "meraviglioso". Così anche i novizi che leggono meno elogi e magari critiche rivolte agli esperti si sentiranno un po' meno inesperti.
Questi utenti hanno ringraziato HCanon per il messaggio (totale 2):
Claudio80 (21/10/2019, 19:43) • Alix (21/10/2019, 21:57)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/10/2019, 19:42

Comunque, mi rivolgo agli utenti, che poi sarebbero quelli che dovrebbero essere intimoriti :-? Ma vaffanculo va....

Seguite la falsariga del triangolo sopra e dite la vostra....
È stato aperto un topic sotto mio consiglio, per vedere che ne pensava l'utenza in generale, anche se, ammetto che ho letto al volo mentre lavoravo e ora sto guidando
Tra Ali e gli altri credo di non aver ben capito chi dovrebbe gareggiare
Stand by

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 21/10/2019, 19:44

Alla fine @cicerchia80 quando apri le iscrizioni al prossimo concorso?
"Abbiamo da far caciara"
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/10/2019, 19:58

BollaPaciuli ha scritto:
21/10/2019, 19:44
quando apri le iscrizioni al prossimo concorso?
:( Tra chi?
Stand by

Bloccato