Moto mondiale 2015

Per tifosi ed appassionati di qualunque disciplina agonistica
Rispondi
roberto
Ex-moderatore

Re: Moto mondiale 2015

Messaggio di roberto » 13/04/2015, 9:07

e dai....lo spagnolo ha fatto vedere che c'è......ma il Vale non molla.....seguivo accanitamente da motociclista il moto gp ma da quando manca il 58.........non ci riesco piu'.......

CIAO MARCO...............
Questi utenti hanno ringraziato roberto per il messaggio:
gianlu187 (13/04/2015, 11:35)
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 13/04/2015, 9:12

quando il sic era ancora in gilera e si approntava a vincere il motomondiale, l'ultimo della classe 250 noi del club gp800 gilera abbiamo avuto l'onore di andare in moto con lui come compagno....eravamo a bellaria con il raduno nazionale e la gilera ci mando' il sic a fare il motogiro con noi.....è stato spettacolare, uno dei ricordi piu' belli che ho dell'andare in moto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

andreapool
star3

Messaggio di andreapool » 13/04/2015, 9:50

Marquez è un alieno,è anche piú forte di quando vale era nei tempi d oro

by magic jab

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 13/04/2015, 10:37

andreapool ha scritto:è anche piú forte di quando vale era nei tempi d oro
Boh questo è presto per dirlo, Valentino è a mio avviso il più grande campione del mondo, lo dicono il numero di mondiali vinti.
Secondo si ad Agostini, ma a quei tempi lui correva in due categorie distinte, se Valentino avesse potuto correre contemporaneamente in 125 e 250, poi 250 e 500, avrebbe adesso il primato.

Non voglio togliere nulla a Marquez, ci mancherebbe, è un campione, ma come si dice dalle mie parti:
La strada è ancora lunga e il carro con il fieno non è ancora arrivato a casa.

Valentino sicuramente fatica a stare al passo con Marquez, ma ha anche qualche anno in più, ci sta è fisiologico.

Quello che invece secondo me va segnalato è il grande lavoro fatto dalla Ducati.
Adesso grazie anche ad un buon pilota, siamo sul podio, grandissimo Dovizioso, ma anche un Iannone che è li a dire la sua fa capire che la moto è competitiva.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 13/04/2015, 11:39

quoto in pieno quanto detto da gibogi.. Marc è un bel campione.. e sulla buona strada ..
ma non dimentichiamo i 9 titoli mondiali di valentino!! :D

buonissime anche le ducati ... quest anno sono davvero competitive!!
finalmente non vediamo solo podi spagnoli come spesso .. troppo spesso stava accadendo l anno scorso ..

avanti cosi :-bd

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 13/04/2015, 12:03

Senza nulla togliere a Rossi, che sicuramente è un gigante del Motociclismo, non è sufficiente contare i titoli per definire un fuoriclasse.

Io seguo poco le due ruote, ma la storia della Formula Uno ci insegna che i mondiali si vincono più con un buon manager che con il talento.

Non è il canottaggio, dove uno rema o non rema; bisogna trovarsi nella squadra giusta, al momento giusto... possibilmente con qualche privilegio ed un po' di fattore "C".
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 13/04/2015, 12:48

Rox...
► Mostra testo
Secondo me, tanto non sono paragonabili Agostini e Rossi, quanto non lo sono Rossi e Marquez e non perché uno sia più bravo dell'altro!
Anche se Rossi corre ancora, e vince e continuerà a vincere, non riuscirà mai ad adattarsi al modo in cui si guidano le motogp di oggi. Per Marquez è fisiologico, è un ragazzo, sta ancora...imparando :-o
Vale ogni volta deve rimettere in discussione le sue certezze, come guidava, come vinceva...per lui è un doppio lavoro e per questo non può avere la costanza, nell'ottica di un campionato, per vincerlo di nuovo (mia personale opinione).
Se poi vogliamo parlare in termini assoluti io, uno che guid la moto come fa Marquez, non l'ho mai visto. In effetti a Austin, lui la gara l'aveva già vinta...sabato: che giro ragazzi, secondo me quando è rientrato quella moto l'hanno dovuta buttare :ymdevil:
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 13/04/2015, 13:25

il fatto che rossi si debba continuamente adattare alle moto gp di oggi .. e che nonostante tutto è sempre li a combattere con gli altri .. da max biaggi a gibernau a pedrosa hayden stoner lorenzo .. Rossi c e sempre a lottare con loro .. è sempre un fenomeno ..

tanto di cappello a marc per il giro di qualifica e per la gara .. è un grande!!

andreapool
star3

Messaggio di andreapool » 13/04/2015, 13:49

Io adoro rossi e lo seguo da quando a iniziato la sua carriera,è e resterà il più forte di tutti i tempi,quello che dico e che marquez fà cose e guida quella moto in un modo che nessun altro a mai fatto prima,se guardate le gare dei tempi d oro di vale è pieno di bagare aveva il manico e lo ha ancora ma nella maggior parte delle gare ci sono sempre state lunghe bagare e vittorie all ultima cutva,ora provate a pensare quando vince marquez,le bagare durano una o due curve,non fa strategie,passa ovunque e basta senza lasciare spazzi agli avversari per riprovarci,quando è davanti è impossibile passarlo,o lo tieni dietro(cosa impossibile) o quando passa sei fottuto,non ha paura di niente ed è "incoscente" quando è su quel bolide e wuesto fa la differenza,mettiamoci anche che ha fame di vivencere e abbiamo fatto il pilota perfetto,vi rendete conto che ha fatto la pol con una moto che aveva scartato per la gara,con gomme fredde e in un solo giro,facendo anche molti errori...

by magic jab

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 13/04/2015, 15:59

Rox ha scritto: i mondiali si vincono più con un buon manager che con il talento.
Penso più ad una buona moto ed un buon team
Rox ha scritto:bisogna trovarsi nella squadra giusta, al momento giusto...
Certamente, quando un buon pilota ha una gran moto vince, l'accoppiata pilota moto fa la differenza.
Valentino quando era alla Honda non aveva rivali, la miglior moto al pilota del momento.

Quando poi è passato alla Yama però ha dimostrato di essere in grado di riportare a vincere una moto che era spacciata, non scordiamocelo.
Li la differenza l'ha fatta il pilota che è riuscito a capire i problemi della moto e a risolverli, cosa in cui Rossi è un campione.

Quando poi è andato in Ducati, (come dice qualcuno) mi si sono bagnate le mutandine, il più grande pilota alla guida della rossa ed entrambi Italiani, uno sballo.
Purtroppo il connubio non ha dato i frutti sperati.

Ci è voluto un grandissimo Stoner per portare a vincere la Ducati, era sopranominato rolling Stoner fino a poco prima per le sue cadute, ma in quel momento vinceva.
E' passato poi in Honda e ha continuato a vincere, un grandissimo campione.

Torniamo a Bomba.
andreapool ha scritto:marquez fà cose e guida quella moto in un modo che nessun altro a mai fatto prima,se guardate le gare dei tempi d oro di vale è pieno di bagare aveva il manico e lo ha ancora ma nella maggior parte delle gare ci sono sempre state lunghe bagare e vittorie all ultima cutva,ora provate a pensare quando vince marquez,le bagare durano una o due curve
Ma sono anche cambiate le moto però.
quelle bagarre erano dell'era dei 2 tempi, della 500.
Con la motogp sono finite, forse avete scordato le vittorie in solitaria di Stoner e Rossi, le rimonte dall'ultima fila, oggi le nuove moto sono così.
Vi ricordo che in quel periodo, Rossi rimaneva davanti dal primo all'ultimo giro, ed era una lezione di guida che impartiva agli altri.
Quando lo faceva Stoner le gare erano monotone.
Purtroppo con le nuove moto le gare sono così, ma ci sono diversi piloti bravi e si vede qualcosa di più rispetto ad allora.

Purtroppo Rossi ha galvanizzato il motociclismo come hanno fatto Tomba per lo sci, luna Rossa per la regata, portando moltissimi spettatori al motociclismo.
Spettatori che guardano solo la motogp perchè c'è Rossi e non cagano neanche la SBK, poi ascoltano quell'incompetende di Meda e ripetono le cagate che dice.

Certo Marquez è l'uomo del momento, un grande pilota, nulla da obbiettare.
Ha manico, ha la moto migliore, ma è presto per dire che è l'erede indiscusso di Rossi, che non ce n'è per nessuno.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Rispondi