No è una luce bianca 5000k
Provvederò comunque a seguire i vostri consigli e cercherò di ripartire con il piede giusto, scriverò un aggiornamento sotto questo topic
Salvare juncus repens
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- StefanoAF1
-
Profilo Completo
Salvare juncus repens
Dopo questi giorni ci sono stati molti miglioramenti, la juncus repens ha smesso di deperire, e le anubias barberi e species hanno iniziato ad avere le prime foglie giovani. Un negoziante che non frequento solitamente, mi ha consigliato una piccola somministrazione di potassio e rinverdente settimanale e di non cercare di rimuovere a mano tutte le foglioline marce e gialle che ci sono in vasca, ma di aspettare che spariscano da sole
Un problema che rende difficile iniziare la coltivazione è stata sicuramente l'illuminazione, dato che ha bisogno di molta luce dovrò potenziare l'impianto, ma ho anche appreso che le anubias sono sono da tenere in penombra, devo quindi capire come gestire la cosa
Un problema che rende difficile iniziare la coltivazione è stata sicuramente l'illuminazione, dato che ha bisogno di molta luce dovrò potenziare l'impianto, ma ho anche appreso che le anubias sono sono da tenere in penombra, devo quindi capire come gestire la cosa
- roby70
-
Profilo Completo
Salvare juncus repens
Per l’anubias basta una pianta alta vicino che le faccia ombra
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- StefanoAF1
-
Profilo Completo
Salvare juncus repens
Praticamente una è la pianta più alta in acquario mentre l'altra è in centro vasca da sola, non ne ho azzeccata mezza
Posso però confermare che il mio problema è stata sicuramente la durezza.
Ringrazio tutti per avermi aiutato
Posso però confermare che il mio problema è stata sicuramente la durezza.
Ringrazio tutti per avermi aiutato

- roby70
-
Profilo Completo
Salvare juncus repens
Di piante puoi tranquillamente metterne altre 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- StefanoAF1
-
Profilo Completo
Salvare juncus repens
La situazione attualmente è ottimale, le piante stanno iniziando a crescere e sto lasciando le foglie appassite che pian piano stanno sparendo, ora con GH 11 e KH 7
Ho avuto anche il picco di nitriti e la maturazione sembra conclusa, ma aspetterò comunque un altro mese e cercherò di piantumato ulteriormente
Ho avuto anche il picco di nitriti e la maturazione sembra conclusa, ma aspetterò comunque un altro mese e cercherò di piantumato ulteriormente