NEBBIA BATTERICA HELP

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Valhall
star3

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di Valhall » 02/02/2020, 19:10

ok areatore arrivato lo lascio attivo h24 per 5 giorni? questa nebbia batterica ancora persiste da quando ho messo areatore ora sembra molto di piu... speriamo passi in 5 giorni @Pisu @roby70

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di Pisu » 02/02/2020, 19:16

Sì aeratore h24 ;)
Ed è anche giusto che aumenti all'inizio.
5 giorni dipende, diciamo che lo puoi spegnere un paio di giorni dopo che l'acqua è tornata limpida. All'incirca le tempistiche sono quelle comunque

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Valhall
star3

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di Valhall » 02/02/2020, 19:50

Pisu ha scritto:
02/02/2020, 19:16
Sì aeratore h24 ;)
Ed è anche giusto che aumenti all'inizio.
5 giorni dipende, diciamo che lo puoi spegnere un paio di giorni dopo che l'acqua è tornata limpida. All'incirca le tempistiche sono quelle comunque
ok grazie ci aggiorniamo tra 5 giorni ;)

Valhall
star3

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di Valhall » 03/02/2020, 12:27

@mmarco @Pisu ok da quando ho messo l'areatore la nebbia credo che si è moltiplicata

la prima foto di 3 giorni fa era quando era spuntata la nebbia e ancora non avevo areatore

la seconda foto è con l'areatore credo sia aumentata e questo è il primo giorno con l'areatore quindi si è gia fatto 24ore

ogni giorno faccio foto cosi vediamo l'evolversi della situazione

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
e mi mantengo sempre sulle 5 ore di fotoperiodo da 2 settimane credo che mi farò anche tutta questa settimana a 5 ore causa cianobatteri che ho debbellato ma voglio tenere a bada le alghe sulla ghiaia e sassi che cè qualche chiazza qui e li

non faccio cambi d'acqua perche credo che peggioro la situazione aspettiamo cosi giorno dopo giorno domani posto altre foto vediamo se ci saranno miglioramenti

prima di fertilizzare la conducibilità stava a 420 dopo 5 fiorni è salita a 500us oggi è scesa a 476us vediamo anche questa domani se cala kh8 ph7
ieri ho saltato la fertilizzazione voglio far scendere conducibilità perche la vedo altina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di roby70 » 03/02/2020, 15:25

Dalla seconda foto la nebbia sembra verde. E' un'impressione della foto o è effettivamente tendente al verde?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Valhall
star3

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di Valhall » 03/02/2020, 15:36

roby70 ha scritto:
03/02/2020, 15:25
Dalla seconda foto la nebbia sembra verde. E' un'impressione della foto o è effettivamente tendente al verde?
ora provo a metterla in una bottiglia e ti faccio sapere

Aggiunto dopo 9 minuti 2 secondi:
eccole a sinistra acqua acquario destra rubinetto @roby70

Aggiunto dopo 27 secondi:
poi 5 giorni fa ho fatto 50% cambio acqua con demineralizzata e rubinetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di roby70 » 03/02/2020, 15:55

Da quello che posso vedere è bianca; si vede che era un effetto della foto dell'acquario.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Valhall
star3

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di Valhall » 03/02/2020, 16:30

roby70 ha scritto:
03/02/2020, 15:55
Da quello che posso vedere è bianca; si vede che era un effetto della foto dell'acquario.
però da quando ho attivato areatore quando le bollicine vanno in superfice e fanno i schizzetti le gocciline dei schizzetti vanno sulla scocca di plastica dell'acquario e si trasformano tipo in delle alghe però per fartelo capire bene dovrei mandarti una foto. dopo la mando. poi io in acquario ho solo alghe puntiformi sui vetri ma sono poche e non ho piu il problema dell'invasione di alghe e ciano anche se l'acqua leggermente e non visibile ad occhio nudo qualcosina di vedre impercettibile cè... ma dalla prova dei bicchieri si è capito che è solo nebbia batterica quindi stò tranquillo solo che è da un bel pò di tempo che la tengo mo faccio sta prova con l'areatore e vediamo se passa se non passa sarò molto affranto perche non capisco dove e come si è creato il problema e se cosi facendo lo risolvo, poi se faccio cambi con solo acqua osmotica ho paura di fare altri danni quindi mi sono legato le mani e aspetto questo test dell'areatore poi l'acquario è gia maturo e stò facendo mente locale su dove avrei potuto sbagliare, non stò piu mettendo mani dentro l'acquario da 3 settimane vediamo

Valhall
star3

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di Valhall » 04/02/2020, 13:16

giorno 3 sembra aumentata leggermente...me sembra strano.....che sia ancora cosi ~x( ~x( ~x( ~x( che dite è aumentata vero? cosa faccio aspetto?

Giueli
Ex-moderatore

NEBBIA BATTERICA HELP

Messaggio di Giueli » 04/02/2020, 13:20

Volvox. .. @roby70 nonostante l'età ancora ci prende :ymdevil: :ymapplause:

@Valhall ... copri la vasca ... buio totale per 5/6 giorni ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato