Se ti fai fare i test fatti dire i valori, non accontertarti che ti dicano che sono a posto. personalmente dubito che ti abbiano venduto acqua d'osmosi ma acqua di rubinetto però aspettiamo i test e vediamo.

Se ti fai fare i test fatti dire i valori, non accontertarti che ti dicano che sono a posto. personalmente dubito che ti abbiano venduto acqua d'osmosi ma acqua di rubinetto però aspettiamo i test e vediamo.
Tranquillo che lo vediamo con calma quando sappiamo i valori della tua acqua.
In che senso? Qualcosa che non è chiaro?
Si , mi avevano detto che l'acqua del rubinetto al massimo di fa 50 e 50. Qua addirittura ho letto che c'è chi ha avviato l'acquario con solo acqua del rubinetto.
Ti capisco. A volte le informazioni che trovi sono contrastanti; ci sono vari modi per fare un acquario. Noi cerchiamo di proporre una modalità semplice e che porti a un acquario naturale. Poi non dico che chi usa acqua d'osmosi e sali sbagli; è un modo diverso che funziona ma in molti casi forse non serve.
Chi ti ha detto 50 e 50 ha detto una cavolata. L'acqua di rubinetto non è tutta uguale e i pesci non vogliono tutti gli stessi valori quindi quanta acqua di rubinetto usare (e se usarla) dipende per prima cosa appunto dai valori dell'acqua di rete. In base a questi e ai pesci che si vogliono mettere si può poi capire se usarla o meno e in che percentuale.
Se tutto va bene e i valori sono a posto perchè fare il cambio d'acqua? Anche qui c'è chi lo fa tutte le settimane e invece chi non lo fa da anni. Come ogni cosa dipende dall'acquario, da come uno lo gestisce e da altri fattori. Posso capire che all'inizio sembri complicato ma ti costringe a capire cosa succede in acquario e ti assicuro che poi non è niente di complicato.
Anche qui la pensiamo diversamente. Nel fondo si annidano la maggior parte dei batteri; sifonando si vanno inoltre a eliminare sostanze che diventano utili per le piante dovute agli elementi in decomposizione.
Mi hanno detto che devo farmi seguire bene da te per l'acqua dato che ho usato l'osmosi ,perché non ho dei sali interni..quindi di regolare l'acqua e poi fertilizzare
Ho letto. Però come scritto prima ci servono i valori che hai adesso; io penso che non ti abbiano venduto acqua d'osmosi ma di rubinetto però senza valori è difficile saperlo.
Quello che rileva solo pH-KH-GH-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti