Mio primo acquario
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Ciao, mentre sto per finire la terza settimana di maturazione ho fatto un test con gli stick 6 in 1 della TETRA, i colori sono molto simili
NO3- : 50
NO2-: 0
GH. 8d
KH 20D
pH 8 o 8.4
CI2 0 o 0.8
NO3- : 50
NO2-: 0
GH. 8d
KH 20D
pH 8 o 8.4
CI2 0 o 0.8
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Gli NO3- così alti sono strani, comunque direi di aspettare ancora una settimana per sicurezza e poi vediamo come procedere.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
: ( ho notato 2 giorni fa che la temperatura dell'acquario é scesa sotto i 20 gradi, anche se imposto il riscaldatore sui 30 non si accende neanche.. Solo a volte se lo muovo un po' lampeggia qualche secondo la lucetta arancione e poi si spegne, dite che é già partito? Peccato perché ha solo tre settimane, é un riscaldatore amtra klima 25 watt
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Se è impostato a 30 e l'acqua è a 20 direi che si è starato 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Seralia
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Il termometro è parecchio lontano dal riscaldatore?
Non è che magari sono posizionati ai lati opposti e quindi l'acqua non è proprio alla stessa temperatura... anche se 10 gradi di differenza sono tanti... io ne ho riscontrati circa 3 di differenza tra l'angolo con il riscaldatore e l'angolo completamente opposto, all'inizio...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Alla fine c'era qualche contatto collegato male, ho provato un po' a muovere il cavo nero, si accendeva e spegneva fino a quando ha fatto un scintillone ed é saltata la corrente, roba che se c'era dentro il pesce era già secco... Oggi l'ho comprato nuovoSeralia ha scritto: ↑07/02/2020, 11:44Il termometro è parecchio lontano dal riscaldatore?
Non è che magari sono posizionati ai lati opposti e quindi l'acqua non è proprio alla stessa temperatura... anche se 10 gradi di differenza sono tanti... io ne ho riscontrati circa 3 di differenza tra l'angolo con il riscaldatore e l'angolo completamente opposto, all'inizio...

Posted with AF APP
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Ciao dopo 4 settimane e un due giorni, ho trasferito finalmente il betta dalla vaschetta all'acquario! Stamattina ho messo un po' di cibo granulato ( ancora senza pesce dentro) e stasera ho fatto il test dei nitriti.. Sempre 0, quindi ho tolto 10 litri d'acqua e messi 10 litri di acqua di osmosi (l'acquario è da 18 litri), e infine ho inserito il pesce, spero di nn aver sbagliato niente
Ora cerco informazioni su altre piante da mettere dentro e sulla loro fertilizzazione, visto che io nn ho terriccio ma il classico ghiaino nero, per ora ci ho messo sotto una pastiglia di magnesio..
Ora cerco informazioni su altre piante da mettere dentro e sulla loro fertilizzazione, visto che io nn ho terriccio ma il classico ghiaino nero, per ora ci ho messo sotto una pastiglia di magnesio..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Quali sono i valori?
Esattamente cosa hai messo che non ho capito? Questo articolo sulla fertilizzazione lo hai già letto? Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Le pastiglie si chiamano Sera Florenette, me le han vendute insieme alla piante
I valori li ho misurati con lo stick della TETRA 6 in 1
Nitrati 10
Nitriri 0
GH 8d
KH 10d
pH tra 7.2 e 7.6
Cloro 0
Altro dubbio? Cosa serve quel foglio di plexiglass che é incluso nella scatola dell acquario? È fondamentale metterlo? Grazie mille
I valori li ho misurati con lo stick della TETRA 6 in 1
Nitrati 10
Nitriri 0
GH 8d
KH 10d
pH tra 7.2 e 7.6
Cloro 0
Altro dubbio? Cosa serve quel foglio di plexiglass che é incluso nella scatola dell acquario? È fondamentale metterlo? Grazie mille
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Ok per adesso vanno bene sotto alle piante che si nutrono dalle radici.
I valori per il betta sono troppi alti, li avrei abbassati prima di metterlo.
Non ho capito quale foglio dici?

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)