Ti giuro non è per insistere, è giusto per farti avere la testimonianza di un utente al primo tentativo di senza filtro. @life ti va di intervenire?
Acquario Betta
- Gioele
-
Profilo Completo
Acquario Betta
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Mandre
-
Profilo Completo
Acquario Betta
@Gioele se ti va di assistermi, lo provo molto molto volentieri un acquarietto senza filtro
Posted with AF APP
- life
-
Profilo Completo
Acquario Betta
Ehehe eccomi.... Bhe per ora la mia esperienza nel piccolo 15 litri senza filtro non é affatto male. Le piante mi crescono il doppio, il ceratophillum e l egreria vanno talmente tanto che devo tirarle via. Valori di nitrati e nitriti perfetti. Io credo che il filtro sia solo un aiuto in piu, se si hanno tante piante sono gia loro a fare da filtro.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Acquario Betta
Non sono l'unico ne il più qualificato, ma ti seguo volentieri

Sopratutto questa credo sia la rassicurazione maggiore
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Mandre
-
Profilo Completo
Acquario Betta
Fondo e piante cosa devo mettere? Ho gia un po di egeria e di cerato, questa sera cerco la vasca e il fondo
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Acquario Betta
Una delle due, a life sta andando bene, ma sarebbero allelopatiche, io di solito uso ceratophyllum ma scegli tu, fondo, per il betta va bene qualsiasi cosa, anche il più classico dei ghiaini inerti,assicurati solo che sia davvero inerte e non rilasci nulla
Procurati una galleggiante, la pistia sarebbe perfetta perché non disturba nessuno come allelopatie e le radici ti aiutano ad intricare la vasca, ma qualsiasi altra andrà bene.
Poi una qualche pianta poco esigente tipo cripcorine, anche diverse tra loro, per arredare il fondo
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- life
-
Profilo Completo
Acquario Betta
Nn sapevo egreria e cerato avessero problemi, a me vanno entrambe per ora. Io mi sento di sconsigliare il cubo come acquario per betta. Io ho la torba e l acqua é cosi scura che sul fondo arriva pochissima luce, al punto da veder soffrire le anubias
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Acquario Betta
La vasca, meglio che si sviluppi in lunghezza piuttosto che un cubo, ti servono riscaldatore e luci, ma la luce si rimedia facilmente in un qualsiasi brico se stai su piante poco esigenti.
Non ricordo cosa sia stato già detto, ricordo che la partenza per il betta è un KH tra 2 e 3 in modo da poter modificare il pH con facilità.
Non ricordo cosa sia stato già detto, ricordo che la partenza per il betta è un KH tra 2 e 3 in modo da poter modificare il pH con facilità.
► Mostra testo
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- life
-
Profilo Completo
Acquario Betta
questo qui è il mio 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mandre
-
Profilo Completo
Acquario Betta
@Gioele
ci sono quasi, ho trovato una vasca da 40x19xh24, ho investito un pochino sulla lampada (so che il betta non ama la luce per questo ho cercato una lampada dimmerabile che potesse essere comoda anche per sviluppi futuri)
sono ancora bloccato per il fondo... ho acquistato della Torba, ma nessun venditore della zona aveva un fondo nero, mi toccherà aspettare la spedizione da un web store
Per l'acqua come mi regolo? uso solo osmosi, solo acqua in bottiglia?
o visto che per la maturazione ci saranno solo piante posso usare liberamente quella da rubinetto? (Valori Acqua del mio comune)
Aggiunto dopo 48 secondi:
ci sono quasi, ho trovato una vasca da 40x19xh24, ho investito un pochino sulla lampada (so che il betta non ama la luce per questo ho cercato una lampada dimmerabile che potesse essere comoda anche per sviluppi futuri)
sono ancora bloccato per il fondo... ho acquistato della Torba, ma nessun venditore della zona aveva un fondo nero, mi toccherà aspettare la spedizione da un web store
Per l'acqua come mi regolo? uso solo osmosi, solo acqua in bottiglia?
o visto che per la maturazione ci saranno solo piante posso usare liberamente quella da rubinetto? (Valori Acqua del mio comune)
Aggiunto dopo 48 secondi:
molto bello chissa come se la spassa il betta !