Info pinne nere
- Reby
-
Profilo Completo
Info pinne nere
@lauretta possono essere bruciature da ammoniaca che stanno guarendo?
Per essere cambio livrea è piuttosto veloce...
@Erikab81 ora sta sempre a pancia in sù o riesce a raddrizzarsi ogni tanto?
Per essere cambio livrea è piuttosto veloce...
@Erikab81 ora sta sempre a pancia in sù o riesce a raddrizzarsi ogni tanto?
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- Erikab81
-
Profilo Completo
Info pinne nere
@Reby ormai sta cosí da tre giorni, nell'ultimo mese alternava, dei giorni restava dritto, altri dritto e nuotava, altri rovescio ed inerme. Ora lo vedo male purtroppo
- Reby
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Ti capisco bene, purtroppo @Erikab81 anche la mia è al sesto giorno a pancia in sù.
Sentiamo cosa dicono gli esperti.
Prova a fare una foto ravvicinata alle pinne se ti è possibile, il più nitida che puoi. E alle parti che stanno scurendo.
Sentiamo cosa dicono gli esperti.
Prova a fare una foto ravvicinata alle pinne se ti è possibile, il più nitida che puoi. E alle parti che stanno scurendo.
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -

- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Vediamo come reagisce dopo due giorni di digiuno
Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- lauretta
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Non va bene, sia perchè un cambio totale di acqua sottopone il pesce a uno sbalzo di valori, sia perchè in tre giorni c'è un notevole accumulo di inquinanti.
Dovresti cambiare il 30% ogni giorno, sifonando bene il fondo

Fai ammorbidire i granuli in acqua, prima di darglieli?
Si devono inzuppare bene, perchè i granuli secchi contengono aria.
Inoltre, devi evitare che restino a galla, perchè mangiandoli in superficie il pesce può ingoiare aria, con conseguenti problemi alla vescica natatoria.
Se avesse bruciature tanto estese, il livello di inquinamento da ammoniaca mi sa che sarebbe così alto da aver già ucciso il pesce. E poi no stanno regredendo, se non ho capito male il nero si sta allargando.
No, ti garantisco che i cambi di livrea possono essere davvero repentini

@Erikab81 come va dopo il digiuno?
Hai novità?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Erikab81
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Ok allora faccio come dici, il 30 per cento ogni giorno
Ok, grazieFai ammorbidire i granuli in acqua, prima di darglieli?
Si devono inzuppare bene, perchè i granuli secchi contengono aria.
Inoltre, devi evitare che restino a galla, perchè mangiandoli in superficie il pesce può ingoiare aria, con conseguenti problemi alla vescica natatoria.
Sí si sta allargando il neroSe avesse bruciature tanto estese, il livello di inquinamento da ammoniaca mi sa che sarebbe così alto da aver già ucciso il pesce. E poi no stanno regredendo, se non ho capito male il nero si sta allargando.
No, ti garantisco che i cambi di livrea possono essere davvero repentini

Oggi è ancora a pancia in su, vi tengo aggiornati@Erikab81 come va dopo il digiuno?
Hai novità?
- Reby
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Erikab81 queste parti sfrangettate si sono sfilacciate di più? Sono così da molto o non ci hai fatto caso?
@Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- lauretta
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Riesci a fare altre foto di quelle parti di pinna che sembrano sfrangiate?

Aggiunto dopo 42 secondi:
Scusa, non mi ricordo più: ora che sta a pancia in su gli hai fatto fare dei giorni di digiuno?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...