Nuova plafoniera.. ma quale?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Marcov
-
Profilo Completo
E questa anche se poco estetica è la "plafoniera"
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco

- Marcov
-
Profilo Completo
- Ketto
-
Profilo Completo
Esteticamente è molto artigianale ma mi piace

I LED che hai preso secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, essendo però un prodotto preso in internet economico bisogna prendere i dati un po' con le pinze.
Il vetro/plexiglas messo per schermare dall'umidità riduce di circa il 10 % il flusso in arrivo in vasca. Se su di esso si forma inoltre condensa questo fattore cresce ulteriormente.
Togliendo il vetro e posizionando/potando le piante in modo differente il flusso dovrebbe migliorare (poi ovviamente si fa quello che si può

Per avere piante rosse belle come quelle dei concorsi però ci vuole qualcosa di più probabilmente; anche perchè il tuo spettro attuale è composto solo da LED bianchi freddi.
Comunque non preoccuparti, mica disturbi

- Marcov
-
Profilo Completo
Si il vetro prima che le luci si accendino è pieno di umidità che poi col calore delle luci scompare ma a circa metà fotoperiodo

Quindi forse il problema è anche dato da questo fattore...
La mia intenzione era di prendere la rgb a plus e modificare la mia plafo dimezzando i lumen quindi 2600 più i 2040 della rgb
Che dici @Ketto?
Posted with AF APP
Marco

- Ketto
-
Profilo Completo
Secondo me ci sta come idea

In questo caso migliorerà sicuramente il PPF generato (non guardiamo i lumen perchè con la RGB non ha senso) e anche lo spettro dovrebbe migliorare

Purtroppo con vetro più condensa arrivi a perdere quasi il 20 % della luce e questo influisce sicuramente.

- Marcov
-
Profilo Completo
Ok perfetto allora vada per la rgb a plus!
Ti farò sapere quando sarà pronto il tutto..

Ti farò sapere quando sarà pronto il tutto..

Posted with AF APP
Marco

- Marcov
-
Profilo Completo
@Ketto domani verrà spedita la plafo! Non appena arriva ti chiocciolo perché non saprei come impostare i vari settaggi 

Posted with AF APP
Marco

- Marcov
-
Profilo Completo
@Ketto finalmente è arrivata la plafoniera
Per adesso l'ho accesa la max ma dovrei settarla e non ci ho capito una mazza!! ^:)^
Aggiunto dopo 27 secondi:
Apro un nuovo topic che dici?

Per adesso l'ho accesa la max ma dovrei settarla e non ci ho capito una mazza!! ^:)^
Aggiunto dopo 27 secondi:
Apro un nuovo topic che dici?
Posted with AF APP
Marco

- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @Marcov adesso hai accesa solo la nuova plafoniera, giusto???
Il mio consiglio è quello di tenerla al 100% ma di ridurre il fotoperiodo per poi aumentarlo gradualmente di mezz ora a settimana , in modo che le piante si adattino gradualmente al nuovo flusso/spettro luminoso ed evitare sorprese

CIRO 

- Marcov
-
Profilo Completo
@siryo1981 ho aperto un topic nuovo per evitare di parlare solo di come regolare la plafo così gli utenti che cercano su google sono più facilitati
Comunque sto impazzendo con l'app my chihiros!!!
Quando seleziono la plafo non apre i vari settaggi per regolarla e spesso risultata offline... Vi è mai capitato?
È un guaio perché non riesco ad accenderla o a settarla se non apre l'app
Ho provato ad installarla più volte ma nulla... Su 10 volte apre i settaggi 1 volta

Comunque sto impazzendo con l'app my chihiros!!!
Quando seleziono la plafo non apre i vari settaggi per regolarla e spesso risultata offline... Vi è mai capitato?
È un guaio perché non riesco ad accenderla o a settarla se non apre l'app
Ho provato ad installarla più volte ma nulla... Su 10 volte apre i settaggi 1 volta

Posted with AF APP
Marco